skin adv

#futsalmercato, Torrino: Corsaletti guiderà  l'U21. Presi De Nipoti e Riccioni

 23/08/2020 Letto 730 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TORRINO 3





Non solo la prima squadra che disputerà il prossimo campionato di Serie C1. In casa Torrino, come storia e tradizione impongono, si guarda sempre con molta attenzione anche ai più giovani. Per questo sono in fase di costruzione le categorie Under con una linea guida ben precisa: giocare anche con molti ragazzi sotto età, ma con tanta qualità. Sono state e saranno settimane lunghe e intense per costruire le squadre Under con i migliori giovani emergenti della categoria. “Per la prossima stagione 2020-21 vogliamo puntare a selezionare il meglio - fanno sapere dalla dirigenza -, come abbiamo fatto nel mese di luglio prendendo già alcuni ragazzi e come faremo per gli stage previsti a fine agosto e per tutto il mese di settembre. L’allenatore dell’Under 21 sarà Valerio Corsaletti, tecnico giovane ed emergente scelto dalla dirigenza del Torrino”.

CORSALETTI - “Stiamo costruendo una buonissima Under 21”, le prime parole di Valerio Corsaletti, che prosegue: “Il nostro obiettivo primario è quello di formare i ragazzi per prepararli al meglio al salto di categoria. Lavoriamo sempre a stretto contatto con la prima squadra. Da poco abbiamo concluso il trasferimento di due ottimi ragazzi: Gabriele Riccioni, portiere 2001 con un ottimo avvenire e Riccardo De Nipoti, un 2002 cercato da diverse squadre. La nostra rosa sarà un giusto mix tra giovani promettenti e i ‘99 che sono già a disposizione del mister della C1 come Under. Inoltre, a settembre faremo altri raduni per cercare di completare una squadra che è già ben competitiva così com’è. Nella storia del Torrino il settore giovanile è sempre stato un fiore all’occhiello e anche quest’anno cercheremo di rispettare la tradizione. I ragazzi che vestono questa maglia sanno benissimo che i valori di lealtà e sportività sono al primo posto. Speriamo di fare un buonissimo campionato”.

DE NIPOTI - Le prime impressioni del classe 2001, Riccardo De Nipoti: “Sono molto orgoglioso e fiero di essere arrivato in una società con una grande storia e un glorioso passato. La società punta molto sui giovani e sono sicuro che con impegno e molta serietà riuscirò a ripagare la fiducia con ottime prestazioni. Il centro sportivo è uno dei migliori del territorio e abbiamo a nostra disposizione tutto ciò che ci può servire in caso di infortuni o altre problematiche. Direi che c'è tutto per fare un campionato di ottimo livello e certamente non ci tireremo indietro. Non vedo l'ora di conoscere anche i miei nuovi compagni di squadra e iniziare questa nuova stagione sportiva tutti insieme”.

RICCIONI - Queste invece le prime parole del giovanissimo Gabriele Riccioni: “Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura al Torrino, una società con una storia molto importante nel mondo del futsal e di avere la possibilità di giocare per una società organizzata e seria. Per questa stagione spero di continuare a migliorare sotto il profilo personale e che ci sia la possibilità di lottare insieme ai miei nuovi compagni per qualcosa di importante”.

I RINNOVI - Il lavoro della dirigenza, che annuncia anche le conferme di Morea, De Vita, Poggi, Faiola, Biondani e Tredicine, non si ferma comunque qui:  “Cerchiamo i migliori ragazzi del nuovo millennio tra gli anni compresi dal 1999 al 2003”, dichiarano Smocovich e Giagnoni, che continuano: “Al Torrino vorremo portare i migliori, per questo chi vorrà accettare la sfida può già prenotarsi per i prossimi test di selezione previsti a fine agosto e per tutto il mese di settembre, inviando una mail a clubromaeur@libero.it o telefonando ai numeri dei referenti al 335.7511270 o al 333.6000668”. Dichiarano dallo staff tecnico: “Una sfida che abbiamo già vinto lo scorso anno, nella tradizione del Torrino che negli anni ha vinto tanto con i giovani. Anche lo scorso anno avevamo una delle squadre più giovani del torneo, idea che vorremmo riproporre anche nell’anno post Covid-19, magari vincendo una delle categorie Under con una squadra sotto età fatta di giovani emergenti”.


Ufficio Stampa Torrino C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->