skin adv

Albano, l'obiettivo di Sette: "Giocheremo sempre per vincere"

 30/08/2020 Letto 719 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ALBANO





Lunedi 31 agosto a Montegentile inizia la Stagione dell'Albano Calcio a 5. Il tecnico Stefano Sette è pronto ai nastri di partenza.

Mister Sette, si ricomincia?
Sembra proprio di sì. Lo stop delle competizioni, dovuto al problema Coronavirus, ci ha fatto sentire quanto ci è mancato il calcio a cinque. Siamo andati tutti in crisi di astinenza.

E questa volta in panchina ci va dall’inizio?
Lo scorso anno sono subentrato a campionato in corso e, senza nulla togliere a chi mi ha preceduto, la situazione non era assolutamente facile. In più, come era prevedibile, diversi giocatori d’esperienza hanno preferito cambiare aria. Mi sono affidato, quindi, al gruppo storico, quello su cui puoi fare sempre affidamento, che, come era altrettanto prevedibile, non ha deluso le aspettative.

Quindi avrà una squadra a sua immagine e somiglianza, stavolta?
Sicuramente una squadra che da subito sarà in grado di applicare la mia idea di gioco. Poi, è chiaro da sempre che ad Albano si viene a giocare per passione e perché si sposa una idea di appartenenza che non è comune a tutti. Quindi, largo spazio ai giocatori che si sentono attaccati a questa maglia, ma anche ai tanti giovani che abbiamo aggregato alla prima squadra.

Non è però arrivato ancora il “nome”?
Non sono d’accordo. Sono arrivati giocatori come Ercolani, Moroni e Lancioli che provengono da importanti esperienze nel calcio, in società e categorie di ottimo livello. E, nelle società nelle quali hanno iniziato il loro percorso nel futsal, hanno fatto davvero bene. A loro si dovrebbe aggiungere Andrea Tiberi, che sta cercando di superare alcune problematiche professionali. Poi, non dimentichiamo che rientrerà nei ranghi anche Simone Del Pidio, reduce dal grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tanto tempo. Un giocatore cresciuto nell’Albano e grande conoscitore della categoria.

Ai quali si aggiungono giovani Under importanti?
Credo che quest’anno gli Under rappresenteranno il vero valore aggiunto della squadra. A differenza della passata stagione, avremo un gruppo più numeroso e di qualità, che ci permetterà di mettere in campo diverse situazioni tattiche. Non voglio far nomi per scaramanzia, ma mi auguro di essere spesso in difficoltà sulla formazione da schierare il sabato pomeriggio.

Dove potrà arrivare questa Albano?
Siamo in uno sport dove un paio di giocatori possono fare la differenza. Bisognerà aspettare, come sempre, le prime giornate per una valutazione attendibile delle forze in campo. Quello che è certo, è che giocheremo sempre per vincere e se non ci riusciremo perché l’avversario è stato più bravo di noi, lo applaudiremo e guarderemo avanti. Quello che è certo è che in questo gruppo ci sarà posto solo per chi non risparmierà fiato e sudore. Avere la mentalità vincente passa attraverso l’amore per questi colori e per la nostra gente che ci è sempre stata vicina.

*fonte: www.radiomarcus.com


Ufficio Stampa Albano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->