skin adv

Grottaferrata, Galante punta in alto: "Lavoriamo per vincere il campionato"

 21/09/2020 Letto 381 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    GROTTAFERRATA





È l’elemento più esperto del Grottaferrata. Giuseppe Galante sta per cominciare il suo trentunesimo anno di carriera nel mondo del calcio a 5 e non sembra aver per niente terminato gli stimoli.

GALANTE - “Questo sport è una malattia per me e ho ancora tanta voglia di fare. Per esigenze familiari e lavorative ho dovuto lasciare gli Hornets, di cui ero capitano e che sono stati promossi in Serie B. La categoria nazionale prevedeva un impegno troppo pesante e a me piace dare il massimo una volta che ho dato la parola. Mi è dispiaciuto tanto, ma ho trovato la miglior soluzione possibile col Grottaferrata, una società estremamente organizzata e ambiziosa che giustamente pretende il massimo da tutti noi. Obiettivi? È inutile nascondersi, lavoriamo per vincere il campionato anche se sappiamo che ci saranno tante difficoltà”.

TEST MATCH - La squadra del presidente Manuel Masi ha disputato una doppia amichevole ravvicinata nello scorso fine settimana: “Prima abbiamo giocato col Pomezia, formazione di Serie B che ha diversi giocatori di qualità e un gruppo rodato - osserva l’ultimo classe 1977 -. Abbiamo fatto un buon primo tempo e poi siamo calati nel secondo e nel terzo. Successivamente abbiamo sfidato il Palombara, compagine ambiziosa di Serie D - battuta 2-0 con le reti dello stesso Galante su rigore e di Kuster -. Anche in quel caso sono arrivate delle buone indicazioni, ma sappiamo che c’è tanto da lavorare”.

SERIE C2 - Lo scoglio principale da superare per il Grottaferrata è abbastanza chiaro: “Siamo un gruppo quasi totalmente nuovo e dobbiamo sfruttare queste due settimane prima dell’esordio in campionato per conoscerci meglio - rimarca Galante -. Il girone sarà complicato e le avversarie ci “aspetteranno”, sapendo che tipo di rosa ha allestito il Grottaferrata. Già il debutto a Sora sarà un bel test e noi ci dobbiamo far trovare pronti”.


Ufficio Stampa Grottaferrata



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->