skin adv

Real Ciampino Academy, c'è l'Hornets. Baiocco: «Match più tosto finora»

 27/11/2020 Letto 769 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    REAL CIAMPINO ACADEMY





Dopo il bel successo interno contro il Mediterranea, che ha dato i primi punti al club aeroportuale, il Real Ciampino Academy si appresta a sfidare lo Sporting Hornets in trasferta, per il recupero della quinta giornata di campionato.

IL MOMENTO - Sabato scorso Francesco Baiocco e compagni, superando il Mediterranea per 7-5 al PalaTarquini, hanno ottenuto i primi punti stagionali, schiodandosi dall’ultima piazza del Girone E di Serie B, ora di proprietà proprio della compagine sarda: “È stata una partita tosta - spiega Francesco Baiocco, autore di due reti nel match -, c’erano in ballo punti importanti per la zona salvezza, visto che loro erano ancora fermi a 0 come noi. Dovevamo vincere e ci siamo riusciti”. La prima vittoria potrebbe dare nuova verve alla compagine guidata da mister Ferretti: “Speriamo che faccia un buon effetto - si augura Baiocco -. È una vittoria che fa morale, speriamo che ci dia la giusta spinta per le prossime gare, sempre restando con i piedi per terra”.

SPORTING HORNETS - Domani il Real Ciampino Academy sarà di scena al PalaLevante per sfidare lo Sporting Hornets nel recupero della quinta giornata di Serie B. Infatti, la Divisone Calcio a 5 ha disposto la rimodulazione del calendario per dare spazio ai recuperi dei match rinviati finora: “Credo che sia una scelta giusta - ammette il numero 4 -. In questo modo, arriveremo ad avere tutte lo stesso numero di gare giocate, così da poter avere un quadro più chiaro della classifica”. L’Hornets, attualmente, pur con solamente tre gare disputate, è l’unica squadra imbattuta del raggruppamento: “Giochiamo contro una delle pretendenti al titolo - avverte -. Ha un roster forte, con giovani e giocatori di esperienza. È una squadra organizzata e che gioca bene. Noi faremo la nostra partita, con rispetto, ma senza paura. Sappiamo che le difficoltà sono molte, anche perché ogni partita ce ne riserva parecchie, ma questa - chiosa -, probabilmente è la sfida più tosta finora”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->