skin adv

Ecocity, Test interessante. Foglia: «Con l»â„˘Aprilia non complichiamoci la vita»Âť

 04/12/2020 Letto 393 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    ECOCITY GENZANO





È un Ecocity Cisterna in forma e finalmente quasi al completo quello che si appresta a sfidare la United Aprilia Test nel secondo derby laziale della stagione. Il veterano Adriano Foglia presenta il match del PalaCesaroni mettendo in guardia i propri compagni dalle possibili avversità dell’incontro.

AVVIO - Con 4 vittorie e una sconfitta l’Ecocity è al momento primo nel Girone F di Serie B, a pari punti dello Sporting Sala Consilina, che ha però una partita in meno ed è ancora a punteggio pieno. La sconfitta di Caserta con lo Spartak, al momento, pesa sull’economia della classifica pontina: “Quello stop pesa tantissimo - ammette Foglia -, ma non dobbiamo farne un dramma. Ci siamo presentati lì senza riserve, è stata quasi una pazzia. Sappiamo che contro di noi tutti, quest’anno, tutti daranno qualcosa in più per vincere, quindi anche se siamo una squadra fortissima dobbiamo mettere in conto che tutte le partite saranno difficili. Dobbiamo essere sempre concentrati - spiega -, avere continuità fino alla fine e solo poi vedremo se saremo la squadra da battere: ovviamente faremo di tutto per portare la squadra di Cisterna al primo posto”.

UNITED APRILIA TEST - Tra rinvii, recuperi e anticipi i campionati di Serie B stanno assumendo fisionomie inaspettate, ma al momento l’importante è giocare costantemente per non perdere il ritmo partita: “La scelta della Divisione è giustissima - afferma Foglia -. È difficile giocare in questa situazione, ma dobbiamo continuare a farlo. Ora sembra che il nuovo protocollo sia migliore: è importante che chi è negativo possa giocare senza problemi”. Nonostante ci siano molte sfide ancora da recuperare, l’Ecocity domani ospiterà la United Aprilia Test per l’anticipo della nona giornata di campionato: “Non conosco gli avversari, ma sicuramente sarà dura - mette in guardia -. Non ci sono più squadre materasso, al massimo una goleada può arrivare nel finale dopo aver sofferto per 30 minuti. Vogliamo vincere, dobbiamo entrare in campo con la mente competitiva. Non sarà facile - afferma -, ma possiamo farla diventare facile noi, altrimenti soffriamo. Sarà importante entrare in campo con un grado di concentrazione almeno pari al loro”.


Alessandro Pau

*Foto Andrea Massimo Fino



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->