skin adv

Montesicuro di misura a Potenza. Magnaterra: "Ci siamo riscattati"

 09/01/2021 Letto 250 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL ANCONA





Il Montesicuro Tre Colli si rialza subito. Dopo il ko nel derby, i ragazzi di mister Simone Magnaterra tornano da Potenza Picena con un prezioso successo che permette loro di agganciare i potentini in classifica generale. Una prestazione gagliarda e di qualità per i dorici, che sono riusciti a vincere su un campo ostico contro un avversario di livello. Il Montesicuro Tre Colli recupera Gomez e Jamicic, assenti nel derby, mentre tra i giallorossi mancano Di Matteo e Piovesan ma fa il suo esordio il neo arrivato Gabaldi.

IL MATCH - Il primo tempo vede le due compagini difendersi con ordine, concedendo poco o nulla all’avversario. Ne esce una frazione molto tattica, con poche occasioni da rete da ambo le parti e si va al riposo lungo sullo 0-0. Nella ripresa la partita si accende subito con la rete di Gomez, da fuori area, che apre le danze: ci sono gli spazi ma il Futsal Potenza Picena non riesce ad essere incisivo, mentre la squadra di mister Magnaterra, con pazienza e dedizione, trova l’allungo con la doppietta di Jamicic, splendida la seconda rete con una rasoiata da fuori. Negli ultimi dieci minuti mister Perugini si gioca la carta del portiere di movimento e le occasioni fioccano da ambo le parti. La pressione dei padroni di casa porta al 2-3 con il gol sottomisura di Montagna ed il contropiede di Gabbanelli. Finale palpitante ma i biancorossi stringono i denti ed espugnano il campo di Porto Potenza Picena per 2-3.

MAGNATERRA - “Doveva esserci il riscatto e così è stato, - commenta mister Simone Magnaterra - abbiamo affrontato una squadra molto forte, che oggi comunque aveva delle assenze importanti e in questo periodo che si gioca ogni tre giorni, senza possibilità di rotazioni, rimane difficile gestire le partite per chiunque e dunque grandi complimenti a loro. Dopo una prima frazione tatticamente contratta, nel secondo tempo siamo rientrati con il piglio giusto e abbiamo fatto 10 minuti esaltanti sotto tutti i punti di vista, poi si è aperta un'altra partita dove abbiamo sofferto e difeso il loro quinto di movimento, e come capita in questo sport, gli episodi ci sono venuti a favore questa volta. Prendiamoci questi tre punti importantissimi, ma già la testa è per martedì che affronteremo un'altra squadra di grande valore come il Futsal Askl”.

FUTSAL POTENZA PICENA – MONTESICURO TRE COLLI 2-3 (0-0 pt)
FUTSAL POTENZA PICENA: Giaconi, Guerreiro, Gabaldi, Achillozzi, De Luca, Gabbanelli, Massaccesi, Polini, Baiocchi, Favetti, Montagna, Toscano All. Perugini
MONTESICURO TRE COLLI:  Moretti, Ferrucci, Capitanelli, Giordano, Carmona, Rocha, Eusebi, Jamicic, Robinho, Ferraresi, Gomez, Lombardi All. Magnaterra
MARCATORI: 1’’ st Gomez, 4’ e 9’ st Jamicic, 14’ st Montagna, 15’ st Gabbanelli
ARBITRI: Giuseppe Lamorgese ed Andrea Pulimeno di Roma

 

Ufficio Stampa Montesicuro Tre Colli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->