skin adv

#futsalmercato, Bizzaglia non si ferma più: Fred alla Fortitudo Pomezia

 26/01/2021 Letto 792 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





Joao Frederico Avila Faria De Andrade, per tutti Fred, è un nuovo giocatore della Fortitudo Futsal Pomezia. L’ufficialità all’indiscrezione che aveva lanciato in esclusiva il Caffè nei giorni scorsi, è arrivata nella tarda serata di lunedi 25 Gennaio, al termine di una trattativa lampo che ha voluto condurre in prima persona il patron dei rossoblu Alessio Bizzaglia. Risolti quindi tutti i problemi burocratici legati al cartellino del giocatore che potevano bloccare il trasferimento, grazie al lavoro impeccabile portato avanti dallo stato maggiore rossoblu che ha ricevuto il fatidico transfer da parte della Divisione la mattina di martedi 26 Gennaio. Fred arriva con la formula del prestito secco dal Futsal Askl Ascoli fino a fine stagione.

RE DEI BOMBER – Universale, nato a San Paolo il 13 Novembre 1989, ha un curriculum sportivo che non ha bisogno di particolari commenti per capire il calibro del nuovo giocatore a disposizione di mister Stefano Esposito: partito dal calcio a 11, Fred ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Corinthians, prima di essere mandato in prestito nel campionato di serie B. Quindi arriva il salto nel calcio a 5, dove vince subito il mondiale Under 20 con la nazionale verdeoro. La sua ascesa poi non conosce più ostacoli. Corinthians futsal e San Paolo sono state le maglie più prestigiose indossate in Brasile, mentre in Italia fa innamorare gli amanti di questo sport con le casacche di Albano (serie B), Modugno (A1), Real Rieti (A1), Lido di Ostia (A2) Italpol Roma (vittoria del campionato di B con 51 reti messe a segno), Cassano (A2) ed Ascoli giocando in entrambe le società del capoluogo marchigiano. Tre i titoli di capocannoniere vinti in Italia: due volte in A2 e una in B. Attualmente, gli mancano 18 reti per raggiungere i 200 goals in serie B. Li farà a Pomezia?

BIZZAGLIA NON SI NASCONDE: “L’OBIETTIVO E’ LA PROMOZIONE” – “Come in tutte le cose l’appetito vien mangiando – queste le parole del patron Alessio Bizzaglia ai microfoni del Caffè – e sarei un bugiardo se non ammettessi che gli ottimi risultati raggiunti sin qui dalla squadra non abbiano influito sulla mia volontà di investire in questo mercato invernale”. “Ho voluto fortemente che Fred accettasse la nostra proposta – continua – e mi sono speso in prima persona per regalare a mister Stefano Esposito quella che reputo la ciliegina sulla torta di un mercato che ci ha visti assoluti protagonisti. Per come intendo io la vita, lo sport, il business ed il mio impegno in tutto quello che faccio, vista la posizione di classifica che occupiamo attualmente ho ritenuto fosse mio dovere mettere la squadra in condizione di arrivare a tagliare quel traguardo che sta dimostrando di meritare sul campo e così ho fatto”. “Non mi sono mai nascosto e non lo faccio certo adesso – sottolinea Bizzaglia – arrivati a questo punto l’obiettivo per questa stagione non può che essere il passaggio in A2, con l’impegno di regalare la massima serie a questa città da qui a due anni e riportarla tra le big del Futsal nazionale, una gioia che mi piacerebbe regalare a Pietro Pietri, da qualunque posto ci stia guardando in questo momento”. “Sono davvero innamorato di Pomezia – ammette Bizzaglia in conclusione – e per quanto in mio potere voglio contribuire con tutte le mie forze alla crescita di questo territorio e proprio per questo dopo gli investimenti nel calcio e nel calcio a 5 ho deciso di spostare qui anche la mia azienda”.

IL BENVENUTO DI CAPITAN ZULLO – Il brasiliano nelle prossime ore si presenterà a mister Stefano Esposito e alla squadra e non appena arrivata l’ufficialità del trasferimento, il capitano dei pometini Daniele Zullo ha voluto dargli il benvenuto da parte di tutto lo spogliatoio: “Siamo tutti molto contenti dell’arrivo di un altro giocatore importante come Fred e lo aspettiamo a braccia aperte. Come giocatore non ha bisogno di presentazioni, come uomo lo conosco personalmente e so già che si inserirà alla perfezione nel nostro gruppo. Siamo convinti che ci darà una grossa mano a raggiungere i nostri obiettivi”.


Alessandro Bellardini
il caffe.tv



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->