skin adv

Alessio Peroni alla riscossa: «Cioli, non siamo inferiori a nessuno: dimostriamolo»

 04/02/2021 Letto 432 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Alessandro Pau
Società:    CIOLI ARICCIA





Il momento della Cioli Ariccia non è di certo dei più entusiasmanti: due sconfitte nelle ultime due partite giocate e un turno di riposo nell’ultimo weekend. I castellani hanno avuto modo di riorganizzare le idee: contro il Real Ciampino Academy non possono sbagliare.

DETERMINAZIONE - Fino a un mese fa la Cioli occupava la vetta del Girone E di Serie B: due stop consecutivi, contro avversari sulla carta abbordabili come Forte Colleferro e Velletri, sono costati cari al club di Ariccia, ora risucchiato nel gruppo che lotta per i playoff. “Queste sconfitte purtroppo pesano sia a livello di classifica che emotivo della squadra - analizza Alessio Peroni -. Non siamo inferiori a nessuno, ma abbiamo avuto poca lucidità in alcuni momenti delle partite, pagando i nostri errori anche a causa di un po’ di inesperienza”. Un’analisi fredda e diretta quella del giocatori castellano, che prova a segnare la via per tornare a vincere: “Non ci sono scuse, bisogna lavorare, tirare fuori la personalità e dare il 110% in ogni partita e ogni allenamento. Siamo un gran gruppo - ammette - e abbiamo tanta voglia di tornare in alto: sicuramente dimostreremo di meritarlo sul campo”.

REAL CIAMPINO - La diciassettesima giornata di campionato metterà di fronte Cioli Ariccia e Real Ciampino Academy, un match che i padroni di casa non possono fallire per restare aggrappati al treno di testa. “Sarà la nostra occasione per riscattarci - dichiara Alessio Peroni -. È una squadra giovane che abbiamo già affrontato: di sicuro non ci aspettiamo la stessa partita dell’andata. Entreremo in campo carichi e concentrati per conquistare la vittoria, riprendere fiducia e sognare in grande”. I valori del Girone E si stanno man mano delineando e arrivare in alto è sempre più complicato: “Il nostro obiettivo, in questo momento, è certamente tornare su, ma prima dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Queste sconfitte ci insegnano a non ripetere gli errori - chiosa -, e mettere sempre quel qualcosa in più”.

Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->