skin adv

Doppio Javi Roni, ma non basta: il CDM si impone 5-2 sull'Aniene

 20/02/2021 Letto 572 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Si ferma a due la striscia giallonera di risultati utili consecutivi. La Cybertel Aniene, nel match valevole per la ventunesima giornata di Serie A, cade 5-2 contro il CDM Genova sul parquet amico del To Live.

PRIMO TEMPO - La prima occasione pericolosa del match ce l’hanno i padroni di casa con Anás, che non riesce, però, a sfruttare l’assist sul secondo palo di Battistoni. Il primo tiro in porta degli ospiti, invece, lo compie Pizetta, ma Tondi non si lascia sorprendere. A 4’56” è il Genova a passare in vantaggio: lancio lungo di Pozzo verso Fabinho; il verdeoro mantiene la sfera in gioco sulla linea di fondo campo e serve Vega, che mira l’angolino e, complice il palo e la deviazione del portiere giallonero, sblocca la contesa. Javi Roni, circa un minuto e mezzo più tardi, si invola verso la porta del CDM, ma si fa dire di no dall’estremo difensore avversario. Il nativo di Murcia, tuttavia, si fa perdonare a 8’19”, quando la sua staffilata rasoterra riporta la Cybertel in parità. Cabeça, a 10’30”, ha l’occasione per completare la rimonta tentando un pallonetto sul numero 1 ospite, che, però, rimane in piedi e blocca il pallone. Nella seconda parte della prima frazione entrambe le compagini giocano a viso aperto: sono Ortisi e Totoskovic a impensierire Tondi, mentre in casa Aniene è Biscossi a mettere alla prova Pozzo in un paio di occasioni. A 3’50” dall’intervallo, Daniel si divora il gol del vantaggio: lo spagnolo, lasciato solo su calcio d’angolo, si fa murare dal portiere avversario. Javi Roni, a 18’25”, ci prova dalla distanza, ma la sfera impatta l’incrocio. Entrambe le squadre, quindi, tornano negli spogliatoi in perfetto equilibrio.

SECONDO TEMPO - Dopo 21 secondi dall’inizio della ripresa, Anás scaraventa il pallone non lontano dal palo. Il CDM esce fuori, con Pizetta e Totoskovic, a 1’11”, che costringono Tondi agli straordinari. Circa due minuti più tardi è Javi Roni a salire in cattedra: il numero 45 giallonero, spalle alla porta, raccoglie il passaggio di Battistoni, vince il rimpallo con Foti e punisce Pozzo in uscita. Il futsal, tuttavia, è uno sport dove ci si può aspettare di tutto e, perciò, proprio quando la Cybertel sembrava avere la gara in controllo, arriva il pareggio del Genova: Ortisi, sulla destra, trova sul secondo palo Totoskovic, che spedisce alle spalle di Tondi la sfera del 2-2 a 8’31”. I capitolini accusano il colpo. Fabinho vince il contrasto con Biscossi e lancia Ortisi, il quale, con un cucchiaio, realizza il sorpasso. L’Aniene si riversa in attacco, ma non il gol non arriva. Luciano, a cinque minuti dalla sirena, schiera Taloni come portiere di movimento e il CDM ringrazia: Foti a 15’37” e Pozzo a 17’59” capitalizzano gli errori della Cybertel e segnano, entrambi, a porta vuota. I padroni di casa continuano a spingere negli ultimi due minuti, senza però trovare la via del gol. Finisce 5-2 in favore del Genova al To Live.

LA SITUAZIONE - L’Aniene perde dunque lo scontro diretto salvezza con i liguri, che si portano a sole tre lunghezze dai gialloneri. Taloni e compagni, sabato 27 febbraio, saranno ospiti del Colormax Pescara, per una sfida che vale un’intera stagione.

CYBERTEL ANIENE-CDM FUTSAL GENOVA 2-5 (1-1 p.t.)
CYBERTEL ANIENE:
Tondi, Anas, Schininà, Battistoni, Cabeça, Daniel, Raubo, Taloni, Abdala, Biscossi, Pezzin, Taliercio, Javi Roni, De Filippis. All. Luciano
CDM FUTSAL GENOVA: Pozzo, Foti, Ortisi, Pizetta, Totoskovic, Manca, Marzano, Joao Vitor, Fabinho, Sviercoski, Rivera, Piccarreta, Vega, Lo Conte. All. Lombardo
MARCATORI: 4'56'' p.t. aut. Tondi (CDM), 8'19'' Javi Roni (A), 3'27'' s.t. Javi Roni (A), 8'31'' Totoskovic (CDM), 9'22'' Ortisi (CDM), 15'37'' Foti (CDM), 17'59'' Pozzo (CDM)
AMMONITI: Schininà (A), Sviercoski (CDM), Biscossi (A)
ARBITRI: Michele Bensi (Grosseto), Fabrizio Andolfo (Ercolano) CRONO: Alessandra Carradori (Roma 1)


Ufficio Stampa Cybertel Aniene



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->