skin adv

Doppio Ruggiero, Fossolo regolato 5-3: OR al turno successivo

 08/05/2021 Letto 548 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    OR REGGIO EMILIA





Il cammino dell’OR Reggio Emilia nei playoff di Serie B prosegue. Il 5-3 casalingo al Fossolo, infatti, spiana la strada alla finale del girone alla formazione cittadina, che ha faticato all’inizio contro gli ostici bolognesi per poi riuscire a legittimare il risultato, trascinata dalle doppiette di Ruggiero e Mazzariol.

PRIMO TEMPO - Grossi schiera in quintetto Vezzani, Aieta, Mazzariol, Ruggiero e capitan Edinho; dall’altra parte ci sono i tre ex Pittella, Muto e Arduini, insieme al portiere Sapia e a Giardino. Muto chiama Vezzani alla risposta su velenoso diagonale di sinistro, mentre dall’altra parte è Sapia a dire di no di piede a Edinho. Il capitano perde poi palla nella propria metà campo, con Pittella che non ne approfitta, mentre Vezzani deve superarsi in due occasioni: nella prima Arduini lo grazia, calciando centralmente, nella seconda il numero 22 cittadino compie un miracolo deviando in tuffo un tocco da sottomisura di Muto, ispirato dal sempreverde Giardino. Il gol ospite è nell’aria e arriva con Ferrante, che si libera sulla sinistra e, da posizione defilata, insacca sotto la traversa. L’OR si scuote grazie a una giocata in verticale di Aieta, che trova pronto il “killer”: Ruggiero non si fa pregare e impatta. Poco prima dell’intervallo la contesa si infiamma è ancora Ruggiero, da due passi, a portare avanti i suoi, poi ci sono proteste bolognesi per un gol annullato, ma il fischio degli arbitri è arrivato ben prima della conclusione a rete: sulla punizione seguente Vezzani si immola e salva su Pittella. Emozioni finite? Neanche per idea: splendida invenzione di Ruggiero per Mazzariol, che aggancia magnificamente e fa 3-1. A 45” dalla sirena della prima frazione, arriva il 3-2: lo firma ancora Ferrante, intervenendo su cross dalla sinistra, che tiene a galla i suoi per pochi istanti, visto che a un secondo dalla sirena Aieta si avventa lesto su un corner e firma il poker.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con la traversa di Arduini, poi a metà frazione è Fernandes a riaprire nuovamente i giochi. Ancora una volta l’OR reagisce immediatamente: Akram Ben Saad si accentra e colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto è il solito Mazzariol, che manda la sfera proprio all’angolino con un tap-in lento ma imprendibile. Ruggiero grazia Sapia sottoporta, mentre dall’altra parte l’ennesimo miracolo di Vezzani ferma Giardino; a 5’ dalla fine i bolognesi schierano il portiere di movimento, senza tuttavia sortire l’esito desiderato, e l’OR può chiudere a braccia alzate senza ulteriori sussulti.


Ufficio Stampa Or Reggio Emilia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->