skin adv

Ciampino Aniene, in forma con Alex: «Il ritmo aumenta ogni giorno»Âť

 11/09/2021 Letto 813 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CIAMPINO FUTSAL





Manca circa un mese allo start della Serie A previsto per il 9 ottobre. Il Ciampino Aniene AnniNuovi, che esordirà al PalaTarquini contro i vicecampioni d’Italia del Meta Catania, si gode il weekend di riposo dopo aver concluso brillantemente la prima parte di preparazione. “Sono state settimane piuttosto intense - esordisce Alejandro David Díaz Guerrero -. La cosa più importante, grazie a Dio, è che non ci siano stati infortuni e che i giocatori stiano aumentando il ritmo della competizione ogni giorno”.

Il preparatore degli aeroportuali, che ricopre il doppio ruolo tra quello atletico e dei portieri, spiega l’approccio avuto a inizio pre-season: “Abbiamo cominciato facendo dei test fisici sugli atleti per misurare il loro stato - espone -, in modo tale da pianificare e ottimizzare il più possibile gli allenamenti. Da lì in poi, abbiamo collaborato insieme allo staff tecnico per remare nella stessa direzione”. Alex, alla prima esperienza in un club italiano, ha saputo adeguare alla perfezione i suoi princìpi con il gruppo giallonero-rossoblù: “È stato più semplice di quanto mi aspettassi - ammette -. I calciatori vanno ringraziati per la loro predisposizione al nuovo lavoro e la velocità con cui si stanno adattando”.

La forma fisica ideale è ancora lontana, ma la strada imboccata è certamente quella giusta. “Siamo consapevoli che, essendo una nuova metodologia per alcuni, hanno bisogno di tempo per un completo adattamento, ma arriverà presto”, garantisce lo spagnolo, che si sente pienamente a suo agio, ormai, in quel di Via Mura dei Francesi: “Mi hanno fatto sentire a casa dal primo momento - asserisce -, per questo ho solo parole di ringraziamento per l’intera società”. Díaz, quindi, proverà a fare la differenza nel suo ruolo, così da ripagare nel migliore dei modi la dirigenza del Ciampino Aniene: “Speriamo di poter garantire che la squadra gareggi in ogni partita al massimo delle prestazioni - chiosa -, e che tutti i giocatori siano sempre disponibili e senza infortuni”. Con Alex a vegliare su di loro, i ragazzi sono in buone mani.


Ufficio Stampa Ciampino Aniene AnniNuovi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->