skin adv

Ecocity, primo hurrà  stagionale nel segno di Fusari: Roma battuta 5-3

 18/10/2021 Letto 977 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Ecocity Genzano bagna il debutto in casa con una vittoria contro una Roma mai e doma e sale a quattro punti in classifica. Tripletta per Fusari, nel tabellino anche Lukaian e Chinchio.

VANTAGGIO DI MISURA - Simone De Bella opta per lo starting five composto da Chinchio tra i pali e Ghiotti, Castaldo, Fusari e Lukaian a completare il reparto di movimento. Gli ospiti si rendono subito pericolosi con Caique, bravo Chinchio a dire di no. Al 3’ si sblocca il punteggio: cross di Lukaian, Fusari corregge in porta per l’1-0. L’Ecocity prova a raddoppiare prima con il destro di Fusari da buona posizione, poi per ben due volte con Lukaian. Il primo tempo finisce 1-0.

TIRO DA TRE - Il secondo tempo inizia con il raddoppio dei padroni di casa: fa tutto Fusari, converge verso il centro e con il sinistro toglie le ragnatele dalla porta. La Roma torna in partita con Carlopio al 26’, ma Fusari, trenta secondi più tardi, fa hattrick e sigla il 3-1 sull’assist di Mati Lara. Ma la partita non è per nulla finita: sponda di testa di Santos per Colletta che beffa Chinchio per il 3-2. Il match è bellissimo: Lukaian sigla il 4-2 su punizione. Di Vittorio schiera il power play e trova il 4-3 con Colletta. Nel finale arriva il Chinchio show: prima fa un miracolo su Carlopio ed evita il 4-4, poco più tardi mette il punto esclamativo al match con il sigillo del 5-3. Nel finale Lukaian prende il secondo giallo e viene espulso: salterà la sfida con la Tombesi Ortona.

IL PRESIDENTE - “E’ stata una giornata indimenticabile per l’esordio in A2 della nostra squadra in casa davanti, finalmente, ai nostri tifosi - dice il presidente Vincenzo Tuccillo.- Tre punti importanti contro una grande squadra come la Roma: è un campionato molto difficile, ogni gara avrà la sua storia. Ora prepariamo la trasferta di Ortona senza Ghiotti e Lukaian. Abbiamo una rosa lunga e cercheremo di vincere”.

POST-GARA - “E’ stata una gran bella partita, giocata a viso aperto da entrambe le squadre - il commento del tecnico Simone De Bella.- C’era tanta qualità, il pubblico si è divertito. Faccio i complimenti alla Roma ma soprattutto alla mia squadra che ci ha messo cuore ed esperienza. Quesa gara deve essere da traino considerando anche tutti gli altri risultati del girone, è un campionato molto difficile composto da squadre attrezzate e nessuno ti regalerà niente. Peccato per l’espulsione di Lukaian ma sono sicuro che ad Ortona i ragazzi daranno tutti. Siamo già proiettati alla prossima gara”.


Ufficio Stampa Ecocity Futsal Genzano



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->