skin adv

Super Martinelli, poker sul Torrino: il Poggio Fidoni raggiunge il Ciampino in finale

 05/01/2022 Letto 3118 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





SPES POGGIO FIDONI-TORRINO (INTEGRALE)

SPES POGGIO FIDONI-TORRINO (HIGHLIGHTS)

La Spes Poggio Fidoni, al termine di una semifinale ricca di emozioni, si impone 4-3 su un ottimo Torrino e guadagna l’accesso all’atto finale della fase regionale della Coppa Italia riservata ai club di Serie C1. La truppa di Mauro Mariantoni, quindi, contenderà il trofeo all’Atletico Ciampino - vittorioso per 9-2 nel pomeriggio sulla Futsal Academy -.

 

PRIMO TEMPO - Allo Spes bastano 1’35” dall’inizio del match per sbloccare il tabellone del PalaSport di Tecchiena: Batiz, da posizione defilata sull’out di sinistra, sorprende Schiavi con un violento rasoterra che passa sotto le gambe dello stesso estremo difensore. Ci pensa D’Orrico, dopo aver vinto il contrasto con Martinelli, a trafiggere Barbera da fuori area e a ristabilire il pari. L’estremo difensore dei capitolini, a 7’26”, si fa perdonare con un lancio millimetrico verso Odorisio, che supera il portiere avversario con un capolavoro di testa e ribalta il risultato. Il Torrino prende fiducia e D’Orrico firma il tris: il numero 8 della banda di Corsaletti, a 9’56”, corregge la conclusione di Preto dalla distanza quel tanto che basta a mettere fuori causa Barbera. Chiavolini, poi, tenta la soluzione dalla trequarti, ma Schiavi neutralizza la sfera del possibile -1. Lazzeri, poco dopo, non trova lo specchio dalla media distanza per un solo metro alla destra del palo difeso dal pipelet dei reatini. L’estremo difensore del Torrino, invece, compie una chiusura magistrale nel murare il tiro di Daricca da due passi. Schiavi, a 3’50” dall’intervallo, abbassa la saracinesca e compie due ottimi interventi in sequenza su Graziani. Barbera, sul fronte opposto, si immola nel chiudere ogni spazio a Odorisio. Il Poggio Fidoni, a 16’47”, trova il suo secondo gol di giornata: Chiavolini da fuori area, riesce a far passare il pallone attraverso una selva di gambe e insacca, con Schiavi che, probabilmente, non lo vede partire. Le squadre, dunque, tornano negli spogliatoi con il Torrino in vantaggio per 3-2 sullo Spes.

 

SECONDO TEMPO - Schiavi, dopo pochi secondi dall’inizio della ripresa, si rifugia in angolo su rasoterra sporcato di Martinelli. Il portiere dei capitolini, a 2’, si oppone ancora una volta al nuovo tiro a mezza altezza del numero 7 avversario. Martinelli, al terzo tentativo, trova infine la conclusione - stavolta dalla banda di destra - che vale la rete del 3-3 a 3’43”. Il Poggio Fidoni gioca con maggiore tranquillità e Batiz, a circa 6’, si crea lo spazio per calciare da fuori, ma Schiavo è attento a chiudere sul primo palo. A 9’10”, arriva il controsorpasso dei reatini: Graziani si porta a tu per tu con l’estremo difensore del team di Corsaletti e serve una palla d’oro a Martinelli, che firma senza problemi la sua doppietta personale. Barbera, a 14’12”, è magistrale nel neutralizzare il calcio di punizione di Riccitelli. Il Torrino, nelle fasi finali della seconda semifinale, alza il baricentro nel tentativo di riacciuffare il pareggio, ma inevitabilmente si espone nelle retrovie: Schiavo, infatti, mantiene a galla i suoi nel negare il 5-3 a Daricca nell’uno contro uno. Corsaletti, a 2’30” dalla sirena, gioca la carta Preto nel power play. Lo Spes, però, difende la rete di vantaggio con le unghie e con i denti, e raggiunge così l’Atletico Ciampino nella finalissima di domani (6 gennaio).

 

SPES POGGIO FIDONI-TORRINO 4-3 (2-3 P.T.)
SPES POGGIO FIDONI: Barbera, Martinelli, Donati, Paulucci, Batiz, Graziani, Gouaiche, Chiavolini, Daricca, Gizzi, D. Nobili, L. Nobili. All. Mariantoni
TORRINO: Schiavi, D’Orrico, Soldano, Odorisio, Preto, Riccitelli, Fortini, D’Addato, Lazzeri, Baldanza, Grugni, Riccioni. All. Corsaletti
MARCATORI: 1’35 p.t. Batiz (PF), 4’56” D’Orrico (TO), 7’26” Odorisio (TO), 9’56” D’Orrico (TO), 16’47” Chiavolini (PF); 3’43” e 9’10” s.t. Martinelli (PF)
AMMONITI: Batiz (PF), Chiavolini (PF), D’Addato (TO)
ARBITRI: Andrea Crescenzio (Aprilia), Pasquale Ramieri (Frosinone), CRONO: Raul Di Santo (Frosinone)

 

FINAL FOUR - COPPA LAZIO SERIE C1 - TECCHIENA

 

SEMIFINALI - 05/01
A) Futsal Academy-Atletico Ciampino 2-9
B) Spes Poggio Fidoni-Torrino 4-3

 

FINALE - 06/01
C) Atletico Ciampino-Spes Poggio Fidoni ore 16.00

CLASSIFICA MARCATORI

 

2 GOL: Iacobelli (AC), Parisi (AC), D’Orrico (TO), Martinelli (PF)

1 GOL: De Luca (AC), Leone (FA), Mattarocci (AC), Notarnicola (FA), Di Nappo (AC), Piccari (AC), Batiz (PF), Odorisio (TO), Chiavolini (PF)

 

1 AUTOGOL: Boriello (pro AC)
 

 

Redazione C5Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->