skin adv

Gardelli, il Re Leone di Forlimpopoli in Nazionale. Ma non nella Max Italia

 23/06/2022 Letto 745 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Redazione
Società:    FUTSAL CESENA





E’ finito sotto le luci della ribalta nazionale nella scorsa Final Eight di Policoro, dove per poco non portava il Cesena alla conquista della Coppa Italia di Serie B, proprio sotto gli occhi di Max Bellarte. Ha destato l’interesse di molti addetti ai lavori, Christian Gardelli: per una folta chioma che lo rendeva visibilissimo, lunghe leve, cattiveria agonistica sottoporta, bravura nel difendere palla, un pivot relativamente giovane (classe 1997) pronto per categorie superiori, dal momento che con 49 reti ha portato il Futsal Cesena in A2.

IL RE LEONE così come lo chiamavano sin dai tempi di Forlimpopoli, però, non vestirà la maglia dell’Italfutsal. E’ stato convocato dalla Repubblica Dominicana per i Giochi Boliviani, a Valledupar, in Colombia (25-29 giugno), dove ci saranno oltre i padroni di casa, anche Paraguay e Venezuela, Panama ed El Salvador.

LA NOTA - Il Futsal Cesena lo omaggia così. “Dopo la vittoria del campionato e la storica promozione in A2 è arrivata un’altra gioia per il pivot Christian Gardelli, autore di 49 reti in stagione. Poco più di una settimana fa, infatti, è stata recapitata la prima convocazione nella nazionale della Repubblica Dominicana al Re Leone, che ha prontamente risposto alla chiamata partecipando al ritiro di Barcellona della sua nazionale, svoltosi dal 15 al 22 giugno. Tra due giorni, infatti, la sua nazionale parteciperà ai Giochi Bolivariani 2022 in Colombia, dove affronterà altre cinque nazionali in un girone all’italiana per decretare la vincitrice del torneo”. Che peccato!

Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->