skin adv

#futsalmercato, prima novità  al Mascalucia. è il portiere ceco OndÃ…â„¢ej DanÄ›k

 27/07/2022 Letto 371 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MASCALUCIA





Adesso si comincia a fare sul serio. Il Mascalucia apre i battenti e comincia a far parlare anche il mercato in entrata. Dopo la partenza di Casablanca e il passaggio di Rapisarda al ruolo di team manager, il primo obiettivo da centrare era quello del portiere. Il direttore generale Daniele Giuffrida non perde tempo in merito e chiude il primo colpo dell’estate etnea, che porta il nome di OndÃ…â„¢ej DanÄ›k, portiere ceco classe ’00.

L'estremo difensore ha mosso i primi passi nel Vyskoké Mýto, società ceca dalla storia piuttosto datata, per poi vestire, dal 2019, i colori dell'Helas Brno dove ha esordito, con grandi risultati, nella 1 Futsal Liga dopo l'esperienza in Under 19 e guadagnandosi il posto da titolare. Nel Brno, DanÄ›k vince anche la Under 19 Junior League guadagnandosi anche la fiducia di palcoscenici importanti come quelli della nazionale ceca Under 19. In Italia, DanÄ›k ha già calcato campi di spessore, grazie alla sua esperienza, nella prima parte del 2022 nel Città di Sestu, in Serie A2.

“Ho scelto il Mascalucia perché ha obiettivi ambiziosi e un progetto degno di esser definito tale – dichiara DanÄ›k -. Mi piacciono le sfide, che rappresentano per me una priorità e voglio viverne di sempre più difficili. Il campionato di Serie B? Non lo conosco benissimo, anche se immagino che sia davvero difficile. In Serie A2, mi sono trovato di fronte a momenti davvero complicati, perché le squadre avversarie erano davvero tutte toste e attrezzate. Mi aspetto un girone equilibrato e con tante squadre pronte a lottare per il primato".

DanÄ›k conclude anche con una battuta sui suoi obiettivi personali: “Il mio sogno nel cassetto? Ne ho tanti, ma su tutti mi piacerebbe è tornare in nazionale, perché ogni ragazzo sogna di giocare in un grande campionato e di rappresentare il proprio Paese. Il secondo è quello di arrivare in Serie A, anche se il nuovo regolamento lo ha reso molto più difficile per gli stranieri, ancora di più se sei un portiere”.


Ufficio Stampa Mascalucia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->