skin adv

#futsalmercato, il Mascalucia sistema la porta: arriva Leonel Maggi

 19/08/2022 Letto 247 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MASCALUCIA





Dopo Tamurella, il Mascalucia compie un altro colpo da maestro e si assicura le prestazioni di un estremo difensore che, probabilmente, con la Serie B ha ben poco a che vedere. Leonel Maggi firma con gli etnei e sposa la causa biancazzurra, che adesso può dirsi ambiziosa quanto mai.

Classe ’97, esplosivo, forte tra i pali e con piedi di qualità, Maggi è un portiere completo, che permette al Mascalucia di compiere quello step in più per ambire a un campionato di vertice. Leonel Maggi proviene dal Futsal Pistoia, allenato lo scorso anno da mister Nico Lami, con cui ha conquistato la promozione in Serie A ai playoff, dopo il primo posto della regular season e una cavalcata straordinaria, vissuta da protagonista. Le sue esperienze precedenti, inoltre, sono di alto livello e rendono giustizia al suo potenziale: dal 2016 al 2019, ha vestito la casacca del Banfield, in Serie A2 argentina, per poi approdare in Italia, nel 2019/20 a Latina, in Serie A. La stagione successiva gioca al Gimnasia y Esgrima La Plata, ancora in A2 argentina, per poi tornare in Italia a Pistoia.

Per lui, adesso, inizia una nuova avventura, che affronta con la consapevolezza di chi non vuole assolutamente mancare l’appuntamento con la vittoria: “Mi è stata riservata una grande accoglienza a Mascalucia e sono contento della scelta che ho fatto – dichiara il giovane portiere -. Voglio ringraziare il Direttore Generale Daniele Giuffrida per la fiducia concessami e per la gestione della trattativa, sto arrivando in una società molto seria e questo per me è un plus. Qual è il nostro obiettivo? Devo ancora conoscere i miei compagni, ma dubito che vogliano andare in campo solo per partecipare. Abbiamo fame e vogliamo conquistare grandi traguardi. Ci impegneremo sin da subito per ottenerli, lavorando sodo. Il mio sogno personale? Beh, come tutti, immagino, è quello di tornare a giocare in Serie A. Ho calcato quel palcoscenico a Latina e spero di ripetere quell’esperienza, in quello che tutti, all’estero, riteniamo essere una delle massime Serie più forti del mondo”.


Ufficio Stampa Mascalucia



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->