skin adv

Independiente, settore giovanile affidato a Palladini: «Siamo all»â„˘inizio, ma c»â„˘è grande entusiasmo»Âť

 08/07/2023 Letto 1030 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Redazione
Società:    INDEPENDIENTE CIAMPINO





Nel progetto di sviluppo del settore giovanile dell’Independiente Ciampino c’è anche l’inserimento di figure professionali in grado di gestire il tutto al meglio. La società giallonera ha così deciso di affidare il ruolo di responsabile del settore a Marco Palladini, che ai nostri microfoni ha spiegato quali saranno le linee guida di questa collaborazione e gli obiettivi da raggiungere.

PALLADINI - Il dirigente esordisce così: “Sinceramente non conoscevo la società, ma ho avuto modo di conoscere la dirigenza in diverse occasioni e ho visto un gruppo di giovani ragazzi intraprendenti, decisi, trasparenti e pieni di passione - ammette Marco Palladini -. Questi aspetti mi hanno spinto ad accettare a cominciare una nuova avventura. È una società nuova, che ha deciso di aprire al settore giovanile e io sono ben disposto con loro di contribuire a costruire e far crescere nel tempo una società importante con i valori dello sport”.

Il progetto giovanile è all’inizio, per cui c’è molto lavoro da fare, ma i presupposti sono molto positivi: “Come ho evidenziato, in società siamo pieni di entusiasmo e non vediamo l’ora di cominciare - spiega il responsabile -. Sappiamo che incontreremo delle difficoltà, ma dalla nostra parte metteremo esperienza, passione, professionalità e tanta disponibilità. Naturalmente siamo solo all’inizio di questo progetto, ma i presupposti per arrivare agli obbiettivi che ci siamo prefissati sono buoni”.

Un passo alla volta: “Al momento - afferma Palladini - il primo step sarà quello di formare un buon settore giovanile, con un buon numero di iscritti e dare loro un insegnamento della disciplina sportiva, farli sentire importanti perché sono loro, i ragazzi, la linfa di una società. Il tutto, seguito da altri step di crescita come tecnico/tattici”. In tutto ciò, di fondamentale importanza è la collaborazione con la Roma, un aiuto da non sottovalutare per iniziare al meglio questa nuova avventura: “La collaborazione con la Roma è per noi una guida che ci aiuterà a crescere - chiude -, grazie alla loro competenza e capacità, come dimostrano i risultati che hanno e continuano ad ottenere sul campo”.


Redazione C5L



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->