skin adv

Futsal 2023-24, tutti i calendari dei campionati nazionali maschili e femminili

 09/08/2023 Letto 1773 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Signore e signori, la stagione 2023-2024 scalda i motori con la pubblicazione dei calendari di tutti i Campionati Nazionali: con la nascita della nuova Serie A2 Elite, sono diventate 4 le categorie al maschile, mentre restano due quelle al femminile, con la nuova denominazione della Serie B femminile.

La stagione, è vero, parte con il doppio appuntamento di Supercoppa (il 17 Bitonto-Kick Off per la femminile, il 23 e il 24 a Leinì la prima storica Final Four maschile con Feldi Eboli, Olimpus Roma, Italservice Pesaro e i padroni di casa della L84), ma poi sarà la volta dei campionati. Nel weekend 30 settembre-1° ottobre la partenza: si comincia con Serie A maschile, Serie A femminile e Serie A2 Elite, mentre due settimane più tardi, nel weekend 14-15 ottobre inizieranno la Serie A2 e le Serie B, maschile e femminile.

Serie A maschile. I campioni d’Italia della Feldi Eboli iniziano fuori casa e lo fanno andando a far visita alla “nuova” Came Treviso. Ci sarà poi un doppio scontro fra neopromosse, con l’Ecocity Genzano che al PalaCesaroni riceve l’Olimpia Verona e lo Sporting Sala Consilina che ospita il Pirossigeno Cosenza. A proposito di neopromosse, il Saviatesta Mantova giocherà a Ciampino, mentre l’esordio nella massima serie dei viterbesi dell’Active Network sarà a Catania con la Meta. Infine, due sfide molto interessanti: al PalaFiera il Pesaro se la vedrà con la L84, mentre Fortitudo Pomezia-Napoli e Sandro Abate-Olimpus Roma ci daranno i primi assaggi dei rapporti di forza della Serie A 2023-2024. Il 30 settembre parte la caccia al quarantesimo scudetto della storia…

Il calendario completo


Serie A femminile. Così come per la Feldi, anche le campionesse d’Italia del Bitonto iniziano la loro stagione con il tricolore sul petto lontane da casa, andando a giocarsela in casa del Pelletterie. La prima giornata presenta anche un – ormai – grande classico, quello fra la Lazio e il GTM Montesilvano (ex Pescara). Molto interessanti le sfide fra TikiTaka e Kick Off, così come quella fra l’Audace Verona e il Città di Falconara. Infine, esordio casalingo della neopromossa Atletico Foligno contro la VIP, mentre il T&T Royal Lamezia va in scena al PalaPoli di Molfetta.

Il calendario completo


Serie A2 Elite, il calendario completo

Serie A2, il calendario completo

Serie B maschile, il calendario completo

Serie B femminile, il calendario completo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->