skin adv

Attacco atomico e nessuna pressione. "Domitia, giochiamo le nostre carte playoff"

 29/11/2023 Letto 310 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    JUNIOR DOMITIA





Nel girone F della Serie B la lotta per il vertice è serratissima con le prime quattro della classe racchiuse in soli due punti. Nell’ultimo turno, complice il pareggio tra Latina e Casagiove, la GG Team Wear Junior Domitia è salita al comando della graduatoria battendo, per 6 a 3, il Progetto Futsal Terzigno. Terza vittoria consecutiva per i ragazzi di Marco Ciotola che vogliono continuare a giocarsi le proprie carte senza particolari pressioni di classifica.

Con il successo sul Terzigno avete conquistato il primo posto, come valuta l’avvio di stagione della sua squadra?
“Sono soddisfatto di quest’inizio di stagione, al netto del passo falso della prima giornata contro la Forte Colleferro in cui la fortuna non ci ha sicuramente aiutato. Abbiamo creato tantissimo e, probabilmente, non meritavamo di perdere. Quella gara è l’unica che ci ha lasciato un forte rammarico. L’altra sconfitta è arrivata con la Virtus Libera Isola d’Ischia dove sarà difficile per tutti fare punti. Per il resto stiamo andando anche oltre le aspettative iniziali. Ora stiamo vivendo un momento di felicità ed entusiasmo, abbiamo vinto le ultime tre partite e vogliamo continuare ad esprimerci su questi livelli. Sabato siamo stati bravi ad approcciare la gara con la testa giusta indirizzandola subito dalla nostra parte. L’aspetto più importante è stata la tenuta difensiva che, finora, è stato forse il nostro punto debole. Abbiamo il miglior attacco del girone e la classifica ci sorride, ma quel dato sui gol subiti deve spronarci a fare ancora meglio”.

Nel prossimo turno avrete lo scontro diretto sul campo del Casagiove, con che spirito andrete ad affrontare questa partita?
“Arriviamo in grande fiducia. Quando si vince è più facile organizzare il lavoro settimanale ma non dobbiamo assolutamente abbassare la concentrazione. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima che fino allo scorso turno era al comando della classifica. Hanno un roster completo, con elementi di grande esperienza affiancati da giovani qualitativamente molto validi. In casa hanno fatto più punti di tutti e vorranno subito ripartire dopo l’ultimo stop. Noi andremo a fare la nostra partita, provando a non disunirci ed a metterli in difficoltà. Non cambieremo il nostro modo di giocare a sarà fondamentale sfruttare al massimo le occasioni che riusciremo a costruire. Dobbiamo rispettare il nostro avversario, consapevoli del loro valore ma anche di poter dire la nostra”.

Nonostante sette partite siano poche per fare pronostici, dove crede che riuscirete a piazzarvi al termine della stagione?
“Ci tengo a ringraziare la società per come è riuscita a costruire la squadra, alternando ragazzi giovani ad altri più esperti. Onestamente non ho nessun tipo di pressione per la classifica, mi lasciano lavorare tranquillamente. Vogliamo fare bene e migliorarci giorno dopo giorno, siamo consapevoli di avere le qualità per toglierci più di qualche soddisfazione. Io sono una persona ambiziosa e mi piacerebbe rimanere nelle prime posizioni per poi giocarci le nostre carte ai play off. Al termine delle gare d’andata avremmo sicuramente un quadro più chiaro riguardo i valori del girone”.

Ufficio stampa Divisione C5 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->