skin adv

Junior Domitia, una splendida cavalcata. "Così abbiamo cambiato l'obiettivo"

 20/03/2024 Letto 182 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    JUNIOR DOMITIA





La GG Teamwear Junior Domitia ha coronato la sua cavalcata assicurandosi il primo posto nel girone F di Serie B, festeggiando la promozione in A2 con due turni d’anticipo. I biancoblù, nell’ultimo turno, hanno centrato la quindicesima vittoria stagionale, imponendosi per 0-3 sul campo del Latina Sport Academy, confermando il margine di sette lunghezze sul Sulmona Futsal, prima delle inseguitrici che dovrà accontentarsi di disputare i play off. 48 punti in 20 partite per i campani che, attualmente, hanno il miglior attacco (89) e la miglior difesa (52) dell’intero raggruppamento. Numeri che non fanno altro che impreziosire lo splendido cammino della squadra, come sottolineato dal tecnico Marco Ciotola che si è complimentato con i suoi ragazzi.

Con l’ultima vittoria avete festeggiato la promozione, quanta soddisfazione c’è per questo traguardo?
“Siamo contentissimi di questo risultato, è stata una stagione lunga ed estenuante. Abbiamo avuto sempre fiducia nei mezzi della squadra ma ai nastri di partenza non credevamo fosse possibile fare un cammino di questo tipo. Partita dopo partita abbiamo acquisito consapevolezza e trovandoci in cima alla classifica abbiamo cambiato i nostri orizzonti, puntando al primo posto. La società non ci ha mai fatto alcun tipo di pressione, venivamo dalla retrocessione dello scorso anno e l’unica priorità era far crescere la squadra. Siamo arrivati a Latina consapevoli che vincendo avremmo chiuso il discorso ed i ragazzi sono stati determinati sin dai primi minuti. Il rischio era di subire la pressione del momento ma siamo riusciti a rimanere lucidi indirizzando la gara già nel primo tempo per poi chiuderla nella ripresa. Abbiamo meritato i tre punti e, a mio avviso, anche la vittoria del campionato”.

L’obiettivo è raggiunto ma ci sono ancora due gare da giocare, con che spirito andrete ad affrontarle?
“Onoreremo la competizione fino all’ultimo minuto. Credo sia normale un piccolo rilassamento ma sono stati gli stessi ragazzi a chiedermi di dare il massimo nelle ultime due partite e servirà trovare le giuste motivazioni. Con il Sulmona Futsal vogliamo giocarcela alla pari e provare a vincere per dimostrare che non è un caso se siamo arrivati in testa. Successivamente chiuderemo il campionato con lo Sporting Campobasso, purtroppo già retrocesso. Sarebbe bello finire con una vittoria davanti al nostro pubblico ed in più cercheremo di aiutare il nostro bomber Gennaro Rennella a raggiungere i 200 gol con questa maglia. A Sulmona non ci sarà per squalifica ma ne mancano solo due e sono convinto possa farcela, anche per difendere il titolo di capocannoniere del campionato”.

Ufficio stampa Divisione C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->