skin adv

TC Parioli, il bilancio di De Angelis: "Ci manca qualche punto, ma siamo consapevoli della nostra forza"

 21/12/2023 Letto 742 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TC PARIOLI





Con le feste di Natale alle porte è tempo di bilanci in casa TC Parioli. Un inizio di stagione positivo che ha visto la società verde oro impegnata in un importante percorso di crescita sia a livello di prima squadra che di settore giovanile. A fare il punto della situazione è il diggì Filippo De Angelis.

Il TC Parioli è una delle poche squadre ad avere una squadra iscritta a ogni campionato giovanile. Qual è il bilancio di metà stagione?
“Inizierei dai più piccoli dell’U15: un gruppo nuovo, formato da molti ragazzi sotto età che hanno iniziato un lungo percorso di crescita e di introduzione al calcio a 5. L’U17 ha dominato questa prima parte di campionato vincendo tutte le partite che ha disputato. Un gruppo compatto formato perlopiù da ragazzi 2008-09 su cui puntiamo molto per il futuro. Il gruppo U19 è molto numeroso tant’è che lo abbiamo iscritto a due campionati con l’obiettivo di farli giocare il più possibile: solo così possono crescere e migliorare. L’U19 élite nelle ultime settimane sta trovando la continuità che è mancata nella prima parte di stagione e piano piano stiamo risalendo la classifica con un occhio ai playoff anche se al momento sono ancora lontani. Infine, da quest’anno abbiamo anche una squadra U21. È formata da molti ragazzi sotto età e stanno lavorando in vista della prossima stagione. Siamo orgogliosi di essere tra le poche società che hanno una squadra iscritta a ogni campionato giovanile”.

La prima squadra sta facendo molto bene in C1. Cosa manca per fare il salto di qualità definitivo?
“Dopo la sorpresa iniziale per essere stati inaspettatamente inseriti nel girone sud, nonostante fossimo una delle società più a nord di Roma e provincia, siamo stati costretti a rivedere parte dei nostri piani. Le trasferte così lunghe sono molto dispendiose dal punto di vista delle energie, ma soprattutto economico. Colgo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor che ci sostengono, senza di loro sarebbe non avremmo la possibilità di coltivare i nostri sogni. Staff tecnico e giocatori si sono rimboccati le maniche e hanno proseguito l’ottimo lavoro iniziato la scorsa stagione. L’obiettivo è quello di migliorarsi anno dopo anno. A oggi occupiamo la quinta posizione, ci manca qualche punto a causa dei numerosi pareggi maturati in casa, ma siamo ben consapevoli della forza nostra e dei nostri avversari. Non a caso la Final Four di Coppa Italia vedranno protagoniste quattro squadre del nostro girone. Un dato che sicuramente non può passare inosservato”.

Cosa possiamo aspettarci in futuro dal TC Parioli?
“Il nostro obiettivo principale è quello di proseguire nella direzione che abbiamo tracciato, continuare a investire nel settore giovanile al fine di riuscire a portare presto quanti più ragazzi possibile in prima squadra. Per questa seconda parte di stagione di C1 l’obiettivo è riuscire a fare più punti possibili, settimana dopo settimana, e alla fine degli ultimi 40' della stagione vedremo i nostri sforzi dove ci avranno portato”.


Ufficio Stampa TC Parioli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->