skin adv

Olympique Colli Albani, il talento Di Cicco pronto a sbocciare: “Qui mi trovo benissimo!â€

 26/01/2024 Letto 270 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Ancora alla scoperta dei tanti talenti che fioriscono nel rigoglioso vivaio dell’Olympique Colli Albani. Oggi è il turno di Flavio Di Cicco, ragazzo dell’Under 7 del club. Nonostante la tenera età, Flavio - nel suo secondo anno nel club - sta già dimostrando ottime cose e grandi miglioramenti. Il tutto anche grazie al supporto della famiglia, che sottolinea, ancora una volta, quanto la società romana sia attenta alla crescita e allo sviluppo delle qualità dei più piccoli in un ambiente sereno e familiare.

DI CICCO - Per Flavio Di Cicco quella in corso non solo è la seconda stagione tra le fila dell’Olympique, ma anche la seconda in assoluto trai campi di calcio a 5: “Sto crescendo molto rispetto all’anno scorso - spiega il ragazzo, di ruolo attaccante -. Sto segnando molto di più della stagione precedente. La mia caratteristica migliore? Probabilmente il tiro, molto forte”. Una qualità lo rende uno dei ragazzi di punta della squadra: “Ma devo ancora migliorare molto nella difesa e nel dribbling - riconosce Di Cicco -. I tecnici mi aiutano molto e mi danno consigli per perfezionarmi”.

Un grande rapporto lo ha instaurato anche con i compagni di squadra: “C’è un bel gruppo, con gli altri bambini siamo amici anche fuori dal campo”. Insomma, un ambiente ideale: “Ci troviamo molto bene - l’appunto del Papà”. Il talento c’è, va solo coltivato: “Mi piacerebbe diventare un calciatore - conclude Flavio -. Non famoso, ma vorrei fare questo. Il mio idolo? Dybala, è per questo che indosso la maglia numero 21”.


Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->