skin adv

TDR 2024, Under 19: Calabria, Piemonte-VdA, Sardegna e Sicilia in semifinale

 29/04/2024 Letto 266 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Calabria, Piemonte-VdA, Sardegna e Sicilia strappano il pass per le semifinali del Torneo delle Regioni Calcio a 5 al termine delle partite dei quarti di finale disputate nel pomeriggio. Tra le migliori quattro di categoria si confermano dunque le finaliste della scorsa edizione Calabria e Sicilia, mentre Piemonte VdA e Sardegna mancavano all’appuntamento rispettivamente dal 2018 e dal 2013. Questo il programma delle sfide di domani alle ore 17.30: Sicilia-Calabria al palasport Lazzaro di Lazzaro-Motta SG, mentre Sardegna-Piemonte VdA si giocherà al Pianeta Viola di Reggio Calabria.

QUARTI DI FINALE
Sicilia-Veneto 5-3

Al Pianeta Viola di Reggio Calabria passa per primo il Veneto con Fahmi al 10’ del primo tempo, risponde Brancato nove minuti più tardi. Nella ripresa i ragazzi di Sciortino allungano con Grammatica e Brancato prima del gol di Grishaj del momentaneo 3-2. Ancora Grammatica e poi Zamora Gil blindano il risultato per la Sicilia che subisce solo al 20’ l’ultima rete della formazione di Moro firmata da Rando.

Friuli VG-Sardegna 2-6
Al palasport Botteghelle di Reggio Calabria domina la Sardegna, avanti due a zero già nel primo tempo. Tutti i marcatori di oggi sono autori di una doppietta: per la formazione di mister Perdighe a segno due volte Yuri Melis, Marco Melis e Filippo Chighini, per i friulani realizza Germanà.

Marche-Piemonte VdA 2-4
Al Pala “Caduti sul lavoro” i piemontesi chiudono il primo tempo sul parziale di due a uno, aprono Pietchakigoncalve e Pepe prima del gol dei marchigiani a firma Gigante. Lo stesso risultato si concretizza nell’altra metà di gioco: Maggio fa respirare i ragazzi di mister Bosio, ma gli avversari si rifanno subito sotto con Piccioli. Ci pensa allora Trentacoste a blindare definitivamente la qualificazione.

Calabria-Basilicata 5-1
Al palasport Lazzaro di Lazzaro-Motta SG la Calabria mette ko i lucani con una tripletta di Gallo e una doppietta di Ali. Di Fortunato l’unica rete della Basilicata che non riesce nell’impresa di replicare l’accesso in semifinale come nel 1991 e nel 2019.


Ufficio Stampa LND



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->