skin adv

Olympique Colli Albani, Flavio De Cicco e quell’esempio da seguire: “Vorrei diventare come lui!”

 02/02/2024 Letto 801 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Alessandro Pau
Società:    OLYMPIQUE COLLI ALBANI





Nonostante sia più piccolo di un anno rispetto alla media del campionato, Flavio De Cicco - a suon di gol - si sta conquistando la fiducia dei compagni e soprattutto del mister. Una persona che lui conosce molto bene: papà Francesco. Ed è proprio a lui che il classe 2014 aspira e sogna di ricalcarne il percorso, fino alle più importanti categorie del futsal. Per ora da lui ha preso il fiuto del gol e la maglia, quel 10 che indossa con fierezza nelle giovanili dell’Olympique Colli Albani.

DE CICCO - Flavio De Cicco è ormai da tre anni all’interno della società romana: “Qui mi trovo molto bene con tutti - racconta -. Con i compagni c’è un bel rapporto”. Il mister, papà Francesco, non fa favoritismi: “In campo mi sento un giocatore come tutti gli altri. Anzi, spesso mi riprendere per correggermi”. Un talento puro che sta conquistando tutto solo con le proprie forze.

Nonostante sia nato a novembre del 2014, infatti, Flavio si sta ben comportando nel gruppo dei 2013, dimostrando di avere ottime doti: “Quest’anno sta andando bene, sto segnando tanti gol - racconta il pivot -. Al momento, con 15 reti sono il migliore della squadra”. E Flavio è molto vicino a raggiungere un traguardo, una scommessa fatta con mister Mirko Cignitti: “A 20 gol mi regalerà una statuetta per premio. Ce la metterò tutta!”.

Un buon inizio per provare ad arrivare in alto: “Mi piacerebbe fare la carriera che hanno avuto papà e mister Cignitti”. Un sogno che al momento sembra tutt’altro che impossibile da raggiungere.


Alessandro Pau

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->