skin adv

Eur, la filosofia di De Lucia: “Formare i ragazzi rappresenta l’abbiccì di questo sport”

 02/02/2024 Letto 709 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    EUR





In casa Eur il settore giovanile continua a ricoprire un ruolo fondamentale per la crescita e il futuro di tutta la società. Da poche settimane, nello staff tecnico capitolino, è entrato anche Paolo De Lucia, che è diventato il nuovo allenatore dell’Under 19 nazionale e dell’Under 17 Élite.

IMPATTO - “Ho trovato un ambiente sereno e dei ragazzi con tanta voglia di lavorare e dedicare tempo a questo sport - esordisce De Lucia, che sottolinea -. Tutti quanti hanno molta passione come me, e mi dispiace non averli presi a inizio stagione, perché sono ragazzi che possono darmi tanto. Penso che crescere e formare giovani - continua il tecnico, che ha esperienze passate come trainer e preparatore atletico, sia nel futsal femminile sia in quello maschile -, rappresenti l’abbiccì di questo sport: è molto più difficile formarli che fare solamente il gestore”.

CATEGORIE - L’Under 19 nazionale dell’Eur sta disputando un ottimo campionato e si trova in testa alla classifica del proprio girone insieme alla Lazio: “Ho trovato un gruppo buono e valido che deve diventare ancora tanto squadra - analizza De Lucia -. La posizione di vertice non è merito mio, ma di chi mi ha preceduto. Io ho fatto solamente qualche accorgimento in queste poche settimane che ho avuto a disposizione. Spero che continuino a lavorare così e a venire al campo con questa voglia e felicità di stare tutti quanti insieme”. De Lucia ha preso la guida anche dell’Under 17 Élite: “È un gruppo molto unito e ci sono ragazzi molto interessanti che saranno il futuro di questa società”, conclude l’allenatore.


Paolo Trotta



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->