skin adv

Olimpus, Under 19 agli ottavi di coppa. Banana: “Abbiamo dimostrato la nostra forza mentale”

 09/02/2024 Letto 234 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    OLIMPUS ROMA





La marcia dell’Under 19 procede spedita anche in Coppa Italia. Grazie al 5-3 rifilato alla Roma, infatti, l’Olimpus ha staccato il pass per gli ottavi di finale, dove affronterà la vincente tra Mondolfo e Recanati. Un altro passo importante per i Blues, vicinissimi ormai anche al primato aritmetico in campionato.

“Abbiamo disputato una grande partita contro una squadra della nostra stessa qualità”, premette Guilherme Schmitt, rendendo onore ai giallorossi. “Per due volte ci siamo ritrovati sotto nel punteggio, ma siamo riusciti a rimontare. Abbiamo dimostrato di non essere forti solo tecnicamente, ma anche mentalmente - sottolinea il portiere -. La qualità della rosa la conosciamo bene, ognuno di noi ha massima fiducia in tutti i compagni”.

Dominio in campionato, grande cammino in coppa. Impossibile, per ora, chiedere di più: “Ci godiamo il momento, ma, allo stesso tempo, continuiamo a lavorare sodo per arrivare pronti alle gare importanti. I meriti sono di tutti, dei ragazzi e dello staff: i risultati sono solo la conseguenza di ciò che stiamo facendo da inizio stagione”. In casa Olimpus si respira euforia: “Sono contento anche per la mia crescita. Lavorando in una squadra forte, è facile migliorare giorno dopo giorno”.

Il bello, però, deve ancora venire: “Ci avviciniamo alla fase calda della stagione con l’obiettivo di arrivare in fondo a tutte le competizioni”, afferma il numero 2, aggregato alla prima squadra. “Le prossime partite saranno difficili come quella contro la Roma, quindi dovremo farci trovare pronti”. Alzare trofei l’obiettivo di tutti: “Speriamo di portare la società sul gradino più alto del podio”, conclude il classe 2005.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->