skin adv

L'Ecocity sorprende perfino Ciccio Angelini. "Classifica clamorosa". E Luizinho torna decisivo

 05/03/2024 Letto 344 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ECOCITY GENZANO





L’Ecocity Genzano è una forza della natura e getta ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo nel posticipo del ventitreesimo turno. Finisce 3-2 contro la Came, risultato dello Sky Match che consolida la seconda piazza con il +5 su Napoli ed L84. Fa tutto Luizinho, che nel primo tempo si fa rubare il pallone da Di Guida per il vantaggio veneto e poi a 20” dall’intervallo insacca il tiro libero del pari. Nella ripresa delizia il PalaCesaroni con la rovesciata del 3-1, lo precede il 2-1 di Julio De Oliveira. I neroazzurri lanciano il power play nel finale, ma la tattica serve unicamente al 3-2 di Del Gaudio. Venerdì sera trasferta al Pala Mega Box contro l’Italservice Pesaro, appuntamento alle 20.30. Sull’imbucata proprio di Luizinho è l’ex bomber del Pesaro a mancare l’aggancio dinanzi a Pietrangelo nella prima azione degna di nota, fuori il destro di Japa Vieira. Il pivot si muove splendidamente, palla per Pina che si fa murare dal portiere. Ci prova Botosso col sinistro, doppia chance targata De Oliveira-Luizinho. Il numero 22 trova al centro Pedrinho, da due passi Pietrangelo è ancora superlativo. L’Ecocity insiste anche con Pina e Lo Cicero, ma a 16’06” Di Guida col break su una sbavatura di Luizinho beffa Mammarella in transizione con il tocco sotto per lo 0-1. Chance sia per lo Cicero sia per Pina, Suton poi commette il sesto fallo a 20” dal duplice fischio: un diamante dello stesso Luizinho va sotto l’incrocio e vale l’1-1 parziale. Il solito De Oliveira a cominciare la ripresa col duello contro Pietrangelo, sul corner successivo a 3’26” il bomber non può sbagliare: 2-1. Entra Barra e la musica non cambia, assist per Pedrinho il cui mancino si stampa sul montante. Ancora Pedro Guedes insidioso, De Oliveira poi è stratosferico nel servire Bissoni: l’ex Latina trova il piedone dell’estremo difensore ospite. Sull’altro fronte Mammarella vola su Turk. Luizinho salva sulla linea il tap-in di Vieira. Goal sbagliato, goal subito: il 3-1 è una perla del funambolo con la 22, acrobazia da applausi dopo la conclusione di De Oliveira. Mister Rocha lancia così l’ex Sacon nel 4 vs 5 e Del Gaudio accorcia il gap, 3-2. Lo sloveno è ancora power play, la mossa non paga ed il fischio finale sancisce la gioia del club del presidente Tuccillo.

SALA STAMPA - “Loro da anni hanno una determinata ossatura con uno dei tecnici più preparati del calcio a 5 – le parole di Gianfranco Angelini, – tatticamente sono perfetti e hanno una prima linea che è un unicum. Ma i ragazzi, come al solito, hanno fatto una gara eccezionale. Una classifica clamorosa, chi se lo aspettava”. “Giocano da tanto insieme, non era facile – in coro Luizinho Brizzi, autore di due reti di pregevole fattura. – I tre punti erano troppo importanti visto quanto ci aspetta d’ora in avanti. Sto bene, mancava il goal: è arrivato e ne sono felice”.

ECOCITY GENZANO-CAME TREVISO 3-2 (1-1 p.t.)

ECOCITY GENZANO: Mammarella, Pina, De Oliveira, Bissoni, Luizinho, Magurno, Di Ponto, Osni Garcia, Gastaldo, Lo Cicero, Barra, Guedes. All. Angelini
CAME TREVISO: Pietrangelo, Turk, Suton, Vieira, Sacon, Sai, Ditano, Botosso, Del Gaudio, Di Guida, Fadiga, Azzoni. All. Rocha
MARCATORI: 16’05” p.t. Di Guida (C), 19’39” t.l. Luizinho (E), 3’28” s.t. De Oliveira (E), 14’38” Luizinho (E), 15’25” Del Gaudio (C)
AMMONITI: Luizinho (E), Del Gaudio (C)
ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro); Andrea Cini (Perugia), Alex Iannuzzi (Roma 1) CRONO: Nicola Lacrimini (Città di Castello)

Ufficio Stampa Ecocity Genzano 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->