skin adv

#SerieC1Futsal, 24° turno: il CCL perde, ma la Lidense non ne approfitta. Heracles, k.o. indolore

 17/03/2024 Letto 576 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Nel weekend si è disputata la ventiquattresima giornata della Serie C1 laziale, che ha sancito le retrocessioni dell’Albano e dell’Academy SM Ferentino con due turni d’anticipo.

GIRONE A - La trasferta al cospetto dell’Aranova ha portato una sconfitta - la quinta in regular season - nel cammino del Circolo Canottieri Lazio. Il team di Francesco Badaracco, a due giornate dalla fine, può comunque contare su un margine di quattro punti sull’Editaly Lidense, rallentata in casa dello Sporting Club Santos (2-2). Il Casalotti, in corsa per il postseason, si è imposto 5-2 sulla Futsal Academy. Il Gap, invece, ha travolto 11-3 al Virtus Anguillara, mentre il CCCP 1987 ha avuto ragione 5-1 del PGS Santa Gemma. La vittoria per 6-0 sul Santa Severa, infine, ha permesso alla Vigor Perconti di compiere tre importanti passi nel suo percorso verso la salvezza diretta.

GIRONE B - Già promossa in cadetteria, l’Heracles ha rimediato il suo terzo kappaò in campionato. Il TC Parioli, vittorioso 8-4 sui formiani, si è inoltre portato al quarto posto in classifica, in virtù della sconfitta rimediata dal Città di Zagarolo al cospetto del Casalbertone. I giallorossi guidati da Andrea Volpes, a loro volta, hanno potuto festeggiare la salvezza matematica con due giornate d’anticipo grazie alla favorevole classifica avulsa (in caso di arrivo a quota 30 punti insieme alla Levante e al Ciampino). L’Albano, che si è arreso 2-0 alla Levante Roma, non può infatti rientrare nella forbice degli oltre otto punti per il playout ed è dunque la seconda retrocessa insieme all’Academy SM Ferentino, affondato 11-3 dalla Buenaonda. Allo spareggio per la permanenza in Serie C1 parteciperà la Polisportiva Ciampino, caduta 6-3 al PalaTarquini contro il Colleferro. La Sanvitese, terza, ha superato 3-2 la Laundromat Gaeta, mentre l’Ardea, che ha doppiato 6-3 il Latina, ha ora soli due punti di ritardo dalla zona playoff.


Redazione C5Live

 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->