skin adv

Un CDM formato playoff, Ramón: “La squadra è pronta per affrontare queste gareâ€

 03/05/2024 Letto 239 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM FUTSAL





Dopo aver chiuso la stagione regolare da terza forza del girone A, il CDM si appresta a iniziare il suo cammino nel postseason. Sabato 4 maggio, al PalaConi, il main roster guidato da Hugo De Jesus se la vedrà con la Leonardo nell’incontro valevole per l’andata del primo turno dei playoff. “Sono gare che vanno giocate, al di là che la prossima settimana ci sarà il ritorno in casa nostra”, esordisce Ramón.

PRIMO ROUND - L’italo-brasiliano - campione d’Italia sia con l’Asti che con la Luparense - sa bene come vanno approcciati incontri di questo tipo: “Secondo me - spiega l’ultimo - dobbiamo giocare a viso aperto e con la consapevolezza di affrontare una bella squadra, che tutti noi rispettiamo. Cercheremo di mettere subito in discesa il nostro playoff, provando a sfruttare, magari, quell’esperienza che ci aiuterebbe a valutare al meglio i minuti finali”.

LA CRESCITA - Il classe ’84, poi, si sofferma sui notevoli progressi ottenuti dalla banda biancoblu nel corso della stagione: “Il gruppo è cresciuto molto - asserisce il nativo di San Paolo -, soprattutto con i giovani. Da quando abbiamo perso dei giocatori a gennaio, loro hanno risposto bene e si sono amalgamati con noi. Spero che continueranno a giocare tranquilli anche in queste partite, consci che la responsabilità è di noi più esperti”. Insomma, il CDM ha tutte le carte in regola per disputare nel migliore dei modi gli spareggi per la promozione in Serie A. “La squadra è pronta per affrontare queste gare”, conclude Ramón.


Alessandro Cappellacci



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->