skin adv

Speciale preparazione | Qui Latina: "I ragazzi pronti per cominciare"

 25/08/2014 Letto 728 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LATINA





Prima il saluto del presidente, l'avvocato Gianluca La Starza, poi tutti in campo per il primo allenamento. La nuova avventura della Rapidoo Latina Calcio a 5 è iniziata quest'oggi (lunedi 25 agosto) di buon mattino, intorno alle 9 e 15.

LE PAROLE - Squadra seduta in panchina e, davanti a lei, lo staff tecnico capitanato dall'allenatore, Luca Giampaolo e il presidente La Starza. “Questa è una stagione importantissima per noi. Per la prima volta, come società e come squadra, bussiamo alla porta del gotha di questo sport. Sappiamo che sarà una stagione difficile, che io per primo dovrò abituarmi a non vincere sempre, o quasi, com'era accaduto negli anni passati, ma al tempo stesso c'è da parte mia, e ve la trasmetto a voi, la voglia di far bene, di cercare di onorare al meglio questo campionato di A1. Il mio augurio – ha tenuto a precisare il presidente La Starza rivolgendosi a 'vecchi' e ' nuovi' della squadra, è che ci si possa divertire insieme e che insieme si possa andare il più lontano possibile. Io sono il primo tifoso di questa squadra – ha concluso il massimo dirigente della Rapidoo Latina Calcio a 5 – e mi auguro che ognuno di voi capisca l'importanza di indossare questa maglia, che per noi ha un significato unico. Per noi, poi, sono di vitale importanza molteplici aspetti, ad inziare dall'immagine e dall'informazione. In questi anni siamo riusciti a creare un qualcosa di importante che, ora, girandoci indietro, sembra quasi impossibile che siamo riusciti a fare tanto. Vogliamo e dobbiamo migliorarci, per crescere insieme e regalare a questa nostra città, che ci segue sempre con passione, tantissime soddisfazioni”. Dal presidente al tecnico di questa Rapidoo Latina Calcio a 5, Luca Giampaolo, alla sua prima esperienza, ma come capo allenatore, in serie A1. “Devo dire che ho trovato i ragazzi tutti bene, sia i nuoivi, che i vecchi e la cosa – ha tenuto a precisare – mi ha fatto molto piacere. I primi giorni di preparazione, sono sempre quelli più difficili, soprattutto il primo, quando si deve staccare la spina con le vacanze e ripartire subito alla grande per una nuova avventura. Alcuni, però, vedi Avellino e Battistoni, che sono andati in ritiro con la Nazionale argentina, non hanno praticamente mai smesso, quindi hanno quella voglia positiva che possono trasmettere agli altri”.

TEST - Dopo un'ora e mezza di allenamento, con partitella finale, i ragazzi della Rapidoo Latina Calcio a 5 si sono sottoposti, sotto la visione accurata del preparatore atletico, Omar Berti, ai cosidetti test d'ingresso di inizio stagione. Oggi (lunedì 25 agosto) è stata la volta dei test di forza, domani (martedì 26 agosto) spazio a quelli organici e di resistenza. “Test che si rendono necessari – ha spiegato lo stesso Omar Berti – per monitorare la situazione di ogni singolo giocatore e capire come lavorare, dal punto di vista fisico e sotto quello puramente tecnico, con lui”. Nelle prime settimane di lavoro o, quantomeno, sino alla prima amichevole in programma il 6 settembre a Latina contro il Venafro Isernia, squadra di serie B, gli allenamenti saranno molto intensi, con le sedute di domani (martedì 26 agosto) e giovedi, che saranno doppie. Mattina 9-30-11.30, pomeriggio 14.30-16, orari che saranno ovviamente elastici. Intanto è ufficiale l'esordio della Rapidoo Latina Calcio a 5 in campionato. La sfida contro i campioni d'Italia della Luparense, si giocherà venerdì 26 settembre al PalaBianchini, con inizio alle 20.30.

Ufficio Stampa



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->