skin adv

Inizia la stagione dei baby: in campo l»â„˘Under 21 di Galici e la Juniores di Berardi

 02/09/2014 Letto 843 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ACQUAESAPONE





Hanno iniziato ieri la preparazione precampionato le due squadre di spicco del settore giovanile nerazzurro. Tra il Palacastagna e il centro sportivo Kick Off, le squadra di Daniele Galici e di Jerry Berardi si prepareranno alla nuova stagione che scatterà all’inizio di ottobre (l’Under 21 parte il 5). Tra certezze e nuovi arrivi, la qualità non manca e la voglia di migliorare nemmeno.

UNDER - Nei 14 elementi della formazione Under 21 figurano anche alcuni protagonisti della prima squadra, anche se lo spazio più importante verrà dato ai baby locali, che negli anni hanno guadagnato vittorie e maglia azzurra, come Baiocchi, Di Matteo e Montefalcone. I volti nuovi più interessanti sono quelli di Piccirilli, il gioiellino classe ’95 prelevato dal Ferentino, e Mariagnetti, 21 anni, che arriva dal calcio (giocava in Promozione con il Passo Cordone). Da non sottovalutare il rientro per fine prestito di Daniele Giansante, dopo un anno in B al Montesilvano. Per il mister Galici (coadiuvato dal preparatore Aiello) una sfida stimolante: formare gli under impiegando gli stessi metodi di lavoro della prima squadra.

JUNIORES - La Juniores inizia un nuovo ciclo con il blocco dei nati nel ’96 e ’97, e con sei nuovi arrivi che daranno qualità e ampio margine di scelta al nuovo allenatore Berardi. Tra i ragazzi monitorati in giro per l’Abruzzo e portati in nerazzurro, spicca il talentino Maisano, prelevato dalla Vis Lanciano. L’obiettivo per gli under 18 sarà quello di confermarsi ai vertici nella categoria, senza tralasciare l’aspetto educativo e la formazione tecnica e tattica, in vista di un futuro nei campionati nazionali, dalla U21 alla prima squadra. La missione di Berardi, reduce da annate molto positive con Allievi e Giovanissimi, può iniziare (in attesa del calendario del campionato regionale Juniores).

Ecco il roster dell’Under 21: Germano Montefalcone (portiere), Luca Centorame (portiere); Davide Baiocchi, Matteo Chiassolini, Manuel Clemente, Adriano D’Ettorre, Daniele Giansante, Emanuele Giansante, Alex Maura, Yuri Di Matteo, Simone Mariagnetti, Matteo Piccirilli, Murilo Schiochet, Julio De Oliveira.

Ecco il roster della Juniores: Daniel Trusgnach (portiere), Francesco Mambella (portiere), Alessio Giampaolo (portiere), Luca Bolletta (portiere); Simone Buccella, Francesco Bufalari, Andrea Galli, Federico Lo Giudice, Massimiliano Miseri, Manuel Muffo, Alexandru Petruc, Manuel Travaglini, Enrico Ruggieri, Gioele Maisano, Paolo Monte, Luca Ametta.

Ufficio stampa e comunicazione
AcquaeSapone Calcio a 5
Orlando D’Angelo
www.acquaesaponec5.it



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->