skin adv

Menichelli chiama 19 azzurri per la Norvegia: novità Schininà e Molitierno

 08/09/2014 Letto 1007 volte

Categoria:    Nazionale
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    ITALIA





Il Ct della Nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, ha convocato diciannove giocatori per le due amichevoli che gli Azzurri giocheranno a Oslo contro la Norvegia, martedì 16 e mercoledì 17 settembre (calcio d’inizio alle ore 19 per entrambe le sfide). Per i campioni d’Europa in carica – che giocheranno nella capitale norvegese a una settimana esatta dall’esordio nelle qualificazione europee della Nazionale di calcio guidata da Antonio Conte -  si tratta del primo impegno della nuova stagione, che avrà il suo apice a marzo con il Main Round di qualificazione a UEFA Futsal Euro 2016.

ALLENAMENTI - I convocati si ritroveranno giovedì 11 settembre in un albergo di Velletri (Roma) ed effettueranno alcune sedute di allenamento al Palazzetto dello Sport “Gino Cesaroni” di Genzano di Roma prima della partenza per Oslo, fissata per sabato pomeriggio. Tra Norvegia e Italia ci sono due precedenti, i due incontri giocati nel 2012 validi per gli spareggi di qualificazione al Mondiale in Thailandia: la squadra di Menichelli conquistò due vittorie senza subire reti, 5-0 a Stjørdal all’andata e 2-0 a Conversano al ritorno.

NOVITA' - Il ritorno in Italia è previsto nella tarda mattinata di giovedì 18 settembre. Per questa trasferta a Oslo, non ci sono giocatori impegnati all’estero. Al fianco di alcuni giocatori che hanno vinto il titolo europeo ad Anversa ci sono delle novità, come Bocao (Asti), Molitierno (Lazio), Schininà (Lazio), De Oliveira (Acqua&Sapone) e Sgolastra (Città di Sestu) – questi ultimi tre avevano già partecipato in passato a raduni – e anche dei ritorni, come quelli di Calderolli, Canal e Cavinato. Tra i convocati c’è anche Marco Caverzan che, così come accaduto in passato per altri giovani dell’Under 21, sarà aggregato alla Nazionale maggiore per un ciclo di allenamenti.

I convocati

PORTIERI: Stefano MAMMARELLA (Acqua&Sapone Emmegross), Francesco MOLITIERNO (Lazio), Davide PUTANO (Asti)

GIOCATORI DI MOVIMENTO: Wesley Machado BOCAO (Asti), Fabricio CALDEROLLI (Acqua&Sapone Emmegross), Mauro CANAL (Pescara), Marco CAVERZAN (Luparense), Diego CAVINATO (Acqua&Sapone Emmegross), Massimo DE LUCA (Asti), Julio Miotti DE OLIVEIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Rodolfo FORTINO (Asti), Daniel GIASSON (Luparense), Humberto HONORIO (Luparense), Augusto Dos Santos KAKA’ (Kaos Futsal), Luca LEGGIERO (Pescara), Juliao MURILO FERREIRA (Acqua&Sapone Emmegross), Sergio ROMANO (Asti), Angelo SCHININA’ (Lazio), Nico SGOLASTRA (Futsal Città di Sestu)

LO STAFF

Roberto Menichelli                            Commissario tecnico
Fabrizio Del Principe                         Segretario
Carmine Tarantino                            Collaboratore tecnico
Davide Marfella                                  Collaboratore tecnico
Dott. Nicola Pucci                              Medico
Mauro Ceteroni                                  Preparatore dei portieri
Valerio Viero                                       Preparatore atletico
Diego Falanga                                     Fisioterapista
Vittorio Cosimo Lo Senno               Fisioterapista
Riccardo Vitale                                  Responsabile dei materiali