skin adv

La grande novità  di Calcio a 5 Live: nascono sette rubriche da gustare tutte d'un fiato

 12/09/2014 Letto 1783 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Tattica, ricordi, vita extra calcio a 5, sliding door e molto altro ancora. Calcio a 5 Live si rinnova e presenta sette rubriche che saranno portate avanti settimanalmente per tutto l'arco della stagione. Sarà l'occasione per conoscere meglio i protagonisti del nostro amato sport, per tornare indietro con la mente a grandi partite, approfondire le conoscenze tattiche e entrare sempre di più nei meandri del calcio a 5. Andiamo dunque a presentare le sette rubriche.

ANALISI TATTICA – Tattica, solo e soltanto tattica. E lo faremo con i migliori allenatori del panorama del calcio a 5 italiano, nazionale ed internazionale. Cos'è la tattica? Quanto conta effettivamente durante un incontro? Un'analisi vera e propria, un confronto tra diverse scuole di pensiero per capire se è più importante chi va in campo o chi siede in panchina.

LE SCOTTANTI VERITA' - Un'intervista tutta al femminile che farà scoprire e approfondire la conoscenza delle giocatrici. Una rubrica lontana dai soliti schemi, nella quale non si parlerà solo di partite, di scontri o di obiettivi, ma soprattutto di preferenze o indifferenze, simpatie e antipatie. Divertente, da prendere con leggerezza e con umorismo. Quale squadra temi di più? Con chi vorresti giocare? Qual è la giocatrice che non sopporti o a quale vorresti ispirarti per le tue giocate?Ogni intervistata potrà poi nominare la giocatrice a cui “passare la palla” che verrà intervistata la settimana successiva... ne vedremo delle belle!

SCARPINI IN FUGA - Un viaggio alla scoperta dei talenti italiani che hanno abbandonato lo stivale e sono stati richiamati dal fascino dei campionati stranieri. Notizie, curiosità e tutto ciò che c’è da sapere sulla loro avventura. Scarpini in fuga sarà anche una piccola finestra verso ciò che accade nel futsal oltre confine.

MI RITORNI IN MENTE - Ogni settimana vi riproporremo, tramite immagini e/o video, il racconto di gare – maschili e femminili - che hanno segnato la storia di questa disciplina, quella che tutti noi amiamo e seguiamo con grande passione. Un viaggio nel tempo, intervistando anche i protagonisti, ad iniziare da mercoledì prossimo, quando Calcio a 5 Live vi narrerà la sfida delle sfide, quelle che ha deciso la C2 più bella ed equilibrata di sempre. Avete capito a cosa facciamo riferimento? Dovrete attendere qualche giorno per sapere se la vostra intuizione sia stata giusta!

FUTSAL IS LIFE – L'idea è essenzialmente un'idea innata. Alla radice di ogni intenzione, di ciascuna azione – compresa quella di calciare un pallone – dev'esserci infatti una limpida, più o meno vicina reminiscenza della propria umanità. È nelle ristrettezze che si fa e si vede l'uomo; nell'indigenza di spazi che si manifestano la fantasia del giocatore, la magia, il pregio ed il prestigio, lo scarto dalla norma, tutti ingredienti dell'eccezione. Un Campione è uno nessuno e centomila sorretto dalla necessaria simbiosi tra animo ed anima prima che da gambe non comuni. È un animale razionale, bipede, generato, dotato di emozioni ancor prima che di talento e di talenti. This is life non vale da ricettacolo di biografie itineranti e scalcianti ma da nicchia di scorci, di panorami e – in definitiva - di autoscatti graffianti sul sentiero, sul destino di grandi uomini del futsal.

ERA ANDATA COSÌ - Il mondo del calcio a 5 è una realtà in continua evoluzione che ha abituato tifosi ed addetti ai lavori a profondi stravolgimenti consumatisi stagione dopo stagione nel panorama delle società e dei roster delle squadre: questa rubrica ha l’obiettivo di riportare alla memoria dei lettori l’andamento di grandi partite andate in scena negli ultimi anni tra formazioni che si apprestano ad incrociare nuovamente le proprie strade. Ogni settimana analizzeremo un match dei campionati nazionali e regionali confrontandolo con un precedente incontro giocato tra le stesse squadre nelle stagioni passate: indagheremo negli archivi del calcio a 5 per analizzare i cambiamenti e rivivere a distanza di anni le emozioni del confronto compiendo un viaggio pieno di curiosità e statistiche che tesserà il filo conduttore tra l’attualità e il passato del futsal. “Era andata così” si propone di focalizzare l’attenzione su ciò che è avvenuto qualche tempo fa, tracciando un punto di partenza del percorso compiuto dai protagonisti del match trattato per prepararsi al nuovo confronto tra le squadre in questione con un occhio alla storia.

DIETRO LE QUINTE – Tutto ciò che non sapete sulle vite precedenti di dirigenti e staff tecnico e non avete mai osato chiedere. Presumibilmente chi lavora nel mondo del calcio a 5, che sia a livello dirigenziale o di preparazione tecnica, è dallo stesso mondo del calcio a 5 che proviene. Vite precedenti gloriosamente spese dietro al piccolo cuoio, per una passione che diventa vocazione e spinge a proseguire ricoprendo ruoli che probabilmente nemmeno ci si aspettava. Oppure chissà, la trafila potrebbe essere stata meno scontata, con un approdo al mondo del futsal del tutto casuale. A questo serve la presente rubrica: a spiegarvi ogni settimana, attraverso interviste ad hoc, i motivi per i quali, una volta entrati nel mondo del calcio a 5, non lo si molla più.

La Redazione di Calcio a 5 Live



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->