skin adv

L'Anni Nuovi Ciampino al comando: battuto il Castel Fontana, 5 a 3. Guarda il video

 21/09/2014 Letto 1921 volte

Categoria:    Video
Autore:    Redazione
Società:    ANNI NUOVI CIAMPINO





Reti ed emozioni al PalaTarquini di Ciampino. Anni Nuovi e Castel Fontana non tradiscono le attese e danno vita a una partita intensa e con un elevato livello agonistico. Alla fine sono i padroni di casa a spuntarla su un avversario che in passato aveva interpretato il ruolo di bestia nera per la compagine di mister De Bonis. La matricola Anni Nuovi vola a punteggio pieno dopo i primi due turni di campionato, mentre per il Castel Fontana arriva il primo stop della stagione. Tra i migliori in campo c’è Tommaso Ottaviani, un’autentica saracinesca tra i pali dei ciampinesi.

PRIMO TEMPO - Notevoli le defezioni alla vigilia di questa sfida tutta castellana. In casa Castel Fontana è ancora indisponibile Giuliano Cavallo, mentre i locali hanno fuori Brischetto e lo squalificato Barone. In campo sono scintille sin dalle prime battute di gioco. Daniele Cavallo sblocca l’incontro grazie a una punizione che si stampa sotto l’angolino; la risposta dei locali, invece, porta la firma di Masi, bravo ad accorrere sulla respinta corta di Tomaino e spedire in rete da posizione ravvicinata. Dopo il rapido botta e risposta, la gara si mantiene vivace e soprattutto accesa dal punto di fisico; il gioco è aggressivo e veloce e in campo non si risparmiano contatti e falli. Ai punti l’incontro sembra nelle mani degli ospiti con una mole di gioco più propositiva, ma costretta a scontrarsi contro il muro eretto dal portiere Ottaviani; quest’ultimo per ben due volte si oppone con il corpo ai tentativi insidiosi di Kola. Al 21’ il risultato muta di nuovo: tutto merito di Montagnolo, lesto a intercettare un pallone nella metà campo avversaria, triangolare con Cavallo e mettere in rete per il nuovo vantaggio ospite. Il gol scatena le immediate polemiche dei padroni di casa per un presunto fallo di mano dello stesso Montagnolo; proteste veementi con conseguente rosso diretto per Ranelletti. Per il Castel Fontana il momento è favorevole: gli avversari accusano il colpo e il nervosismo non permette loro di rilanciare con una reazione ordinata. Nonostante tutto l’Anni Nuovi riesce a uscire indenne dal momento delicato e a evitare l’allungo decisivo dell’avversario; una dura resistenza premiata al 25’ quando Tomaino allontana debolmente sul tiro di Vona, regalando a Masi la più facile delle occasioni per segnare la doppietta personale e riportare in equilibrio l’incontro. Prima dell’intervallo c’è tempo per osservare altre due prodezze di Ottaviani prima sul tiro libero di Cavallo e poi sul clamoroso contropiede di Kola, innescato da un passaggio errato di Covelluzzi.

SECONDO TEMPO - Il rientro dagli spogliatoi è decisamente traumatico per gli ospiti. I marinesi subiscono un sorprendente calo di concentrazione e vengono puniti severamente dalla coppia Moroni-Cannatà. Al primo pallone giocato della ripresa, infatti, Moroni suggerisce per il compagno di squadra, che pesca dal suo repertorio un rasoterra velenoso e vincente verso il palo più lontano; cinque minuti più tardi i due si scambiano i ruoli, Cannatà confeziona l’assist e Moroni ringrazia, trascinando l’Anni Nuovi sul 4-2. Strada improvvisamente tutta in salita per il Castel Fontana, meno pericoloso in attacco rispetto alla prima mezzora e con l’unica conclusione degna di nota di Kola respinta di piede dal solito Ottaviani. I locali, invece, acquistano fiducia nei propri mezzi e la piena consapevolezza di avere in pugno la partita; sull’asse collaudata Cannatà-Moroni nasce un’azione rapida e letale, che termina con la conclusione a rete di Vona per il 5-2. Castel Fontana alle corde e Guiducci nel finale decide di giocarsi la carta Daniele Barba, inserendo un portiere in grado di saper giocare con i piedi e aumentare la pressione in fase offensiva. Al 27’ Kola sradica il pallone dai piedi di Covelluzzi e di rabbia riesce ad accorciare le distanze. Il finale è nevrotico e l’Anni Nuovi  regala due tiri liberi agli avversari, mandando al dischetto Cavallo e Priori; segnare a un Ottaviani in questo stato di forma, però, è un’operazione con un coefficiente di difficoltà elevatissimo e le due occasioni difatti si concludono con un nulla di fatto, inchiodando il risultato finale sul 5-3.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGLIGHTS E LE INTERVISTE


ANNI NUOVI MARINO-CASTEL FONTANA 5-3 (2-2)

Anni Nuovi Ciampino: Ottaviani, Masi, Reddavide, Orsola, Ranelletti, Covelluzzi, Moroni, Cannatà, Vona, Di Pasquali, Della Marta, De Camillis. All. De Bonis.

Castel Fontana: Barba, Montagnolo, Cavallo D., Priori, Bocchetti, Kola, Cavalieri, Chinea, Ferretti, Gramiccioli, Conti, Tomaino. All. Guiducci.

Arbitri: Luigi Maria Aragona di Roma 2 e Ivo Colangeli di Aprilia.

Marcatori: 3’ p.t. Cavallo (C), 8’ p.t. Masi (A), 21’ p.t. Montagnolo (C), 25’ p.t. Masi (A), 1’ s.t. Cannatà (A), 5’ s.t. Moroni (A), 19’ s.t. Vona (A), 27’ Kola (C).

Note: al 22’ del primo tempo veniva espulso Ranelletti (A) per proteste. Ammoniti: Ottaviani, Vona (A), Barba, Montagnolo, Cavallo, Kola (C).

Elia Modugno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->