skin adv

Uefa Futsal Cup, analisi delle avversarie della Luparense: Lokomotiv Kharkiv, Baku e Athina

 30/09/2014 Letto 2715 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





Queste sono le tre avversarie della Luparense nel Main Round. Non esistono precedenti tra squadre italiane e club di Grecia e Inghilterra. Contro le squadre ucraine sono 5 i precedenti. L'unica sconfitta è arrivata per mano proprio del Lokomotiv col 4-1 inflitto alla Marca Futsal un anno fa mentre i Lupi sono imbattuti nei due precedenti con squadre ucraine (una vittoria ed un pareggio).  

LOKOMOTIV KHARKIV - La Lokomotiv Kharkiv è una squadra ucraina, nata nel 1991, già nota per aver affrontato e battuto un anno fa la Marca Futsal nel Main Round giocato in casa. Ha vinto gli ultime due ExtraLiga, il campionato di Ucraina. Il tecnico è il confermatissimo Evgene Rivkin, c.t. della nazionale a Euro 2014, mentre l'organico si basa sui due portieri della nazionale, Lytvynenko e Ivanyak, più i vari Fedorchenko, Bilotserkivets, Rogachov, Kiselyov, Klochko, Ovsyannikov e i fratelli Oleksandr e Dmitry Sorokin, in pratica l'ossatura della nazionale gialloblu. Precedenti: 2002/2003 Prato-Shakhtar Donetsk 4-1; 2008/2009 Luparense-Shakhtar Donetsk 3-2; 2009/2010 Luparense-Time Lvov 3-3; 2011/2012 Montesilvano-Uragan Ivanofrankovsk 1-1; 2013/2014 LOkomotiv Kharkiv-Marca Futsal 4-1.  

BAKU UNITED - Il Baku United è una squadra londinese fondata nel 2008. Porta il nome della capitale azera in quanto è azera la fondazione, la Odlar Yurdu Organisation. Ha vinto gli ultimi due campionati d'Inghilterra (FA Futsal League) ottenendo già un anno fa la partecipazione al Main Round di UEFA Futsal Cup, per la prima volta per una squadra d'oltremanica. L'organico è di qualità, con la folta colonia di spagnoli e brasiliani, guidata da Chema, infatti ci sono volti noti come Christian Luft, Alexandre Ghiotti e l'ex Napoli Josè Carlos, nonché i vari Tobe, il portiere Cidao, quindi Keny, Jonathan, Chus, Paulinho e Marcelo, insomma una squadra temibile. Gli inglesi hanno superato il turno preliminare nel girone di Sarajevo che comprendeva Centar, Gibraltar Scorpions e Malmo City.  Precedenti: non esistono precedenti tra italiane e squadre inglesi.

L'ATHINA 90 - L'Athina 90 è una squadra greca, fondata nel lontano 1990, abitudinaria nel partecipare alla UEFA Futsal Cup. Si tratta infatti della squadra più titolata in Grecia, alla dodicesima partecipazione alla competizione europea. Il proprio palmares vede la conquista di ben 13 campionati nazionali e di 6 Coppe di Grecia. Il giocatore più rappresentativo è Ilias Bousmpouras, il bomber di squadra in Europa. La squadra è composta quasi integralmente da giocatori locali. Da segnalare che nel 2010, Panagiotis Paouris debuttava in Europa all'età di 13 anni, 9 mesi e 17 giorni, risultando così il più giovane giocatore della storia impiegato in UEFA Futsal Cup. Precedenti: non esistono precedenti tra italiane e squadre greche. 

Francesco Dell’Orco  
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->