skin adv

Domani inizia il campionato Under 21: i gialloblù ospitano l'Avis Policoro

 18/10/2014 Letto 866 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ODISSEA 2000





Inizia domenica il campionato nazionale Under 21, esordio casalingo per l’Odissea 2000 Rossano che, alle ore 11,00, presso il Palasport di Mirto, ospita l’Avis Policoro. La squadra gialloblù è stata inserita nel girone “V” che oltre alle già citate Odissea 2000 e Avis Poilicoro, è composto da Libertas Eraclea, Fabrizio, Lions, Catanzaro, Shaolin Soccer, Atletico Belvedere e Kroton. Il club rossanese, per il terzo anno consecutivo, ha affidato la guida tecnica della squadra giovanile all’esperto calcettista Carmine Russo, al quale abbiamo chiesto quali sono le novità di questa stagione. 

RUSSO - “Di comune accordo con la società si è deciso di puntare su ragazzi tutti under 18, in particolare quelli nati tra il 1997 e 1998 – ha esordito il coach rossanese -. Un progetto triennale che guarda al futuro. L’intento è quello di far crescere e migliorare questo gruppo di giocatori del luogo per, poi, alla fine del percorso, poterli farvi gravitare intorno alla prima squadra. E’ senza dubbio un programma ambizioso e arduo, dove servirà tanto lavoro e molta dedizione da parte di tutti”. Carmine Russo è uno che ama le sfide e dedicarsi ai giovani calcettisti è un lavoro che lo entusiasma. Domenica la sua squadra debutterà in campionato e, a prescindere da come andrà a finire la gara, si godrà la soddisfazione di aver fatto esordire tanti giovanissimi giocatori.

POLICORO - “Domenica inizierà il percorso in campionato nel quale affronteremo formazioni molto più attrezzate ed esperte della nostra, a partire dal Policoro - ha spiegato Carmine Russo -. Sappiamo di non essere ancora nelle condizioni ottimali perché, allenando ragazzi giovanissimi provenienti dal calcio a 11, sono dovuto partire da zero, ossia dalle basi del futsal. Sono consapevole che ci vorrà del tempo per poter raggiungere traguardi soddisfacenti, ma, allo stesso tempo sono sicuro che con il lavoro e le giuste motivazioni, i risultati arriveranno. L’obiettivo è quello di fare accumulare esperienza ad ogni componente della rosa, ognuno di loro deve sentirsi protagonista del progetto Under 21 dell’Odissea 2000 Rossano”.

ROSA - Questo il roster 2014/2015: Portieri: Matteo Cirullo, Giuseppe Attagia, Gennaro Diaco. Centrale: Saverio Rizzuti. Laterali: Agostino Casacchia, Natalino Milito, Giovanni Sommario, Giuseppe Cetera, Guglielmo Cortina, Luca Brogneri, Giuseppe Tripodoro, Ivan Salatino, Stefano Simone. Universale: Giacomo Catalano.

  
Ufficio Stampa Odissea 2000 C5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->