skin adv

Baldelli, carezze ai suoi: "Stanno lavorando duramente"

 24/10/2014 Letto 459 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    PRATO RINALDO





Il campionato di Serie B è ufficialmente in pausa per una settimana, poi, da sabato prossimo, si ricomincerà con le ostilità. La squadra, guidata da Baldelli, ne ha approfittato per trovare ancora più confidenza e maggior sicurezza nei meccanismi di gioco. Dopo quattro intensi giorni di lavoro consecutivi, il mister ha concesso week-end libero alla squadra.

BALDELLI - “Ci siamo allenati tanto e bene, la decisione è dovuta a questo – commenta proprio l'allenatore Manuel Baldelli -. Invece di intervallare i giorni di lavoro, siamo andati avanti spediti, in modo da poter fare un fine settimana di riposo completo. Ora abbiamo tre giorni per recuperare da acciacchi e affaticamenti vari, poi lunedì torneremo a lavorare. Tutti i ragazzi stanno spingendo molto forte, il nostro obiettivo è recuperare in classifica visto l'handicap che ci portiamo appresso”.

IN PANCHINA - Per Baldelli, il primo periodo da allenatore è stato assolutamente positivo. La squadra ha raccolto due successi in altrettanti match: uno in casa col Civitanova, uno fuori, col Porto San Giorgio: “Mi sento a mio agio in panchina, anche se la partita in sé ti toglie tante energie, nonostante non giochi. Lo sforzo mentale e psicologico è molto alto, forse più di quando ero giocatore. Spero possa proseguire tutto per il meglio”.

DA LUNEDI' - Come detto, da lunedì si ricomincerà a lavorare: “Riprendiamo normalmente per preparare la gara di sabato. Dai ragazzi mi attendo quello che dico sempre loro: dobbiamo allenarci al massimo, per poi giocare il fine settimana con la stessa determinazione, voglia e impegno che stiamo mettendo ogni giorno. Solo così potremo risalire il prima possibile la classifica: mettendo in campo tutto, dalla grinta, ad una buona fase di possesso palla – sin qui dimostrata – ad una grande fase difensiva” conclude Baldelli.

Ufficio stampa A.S.D. Prato Rinaldo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->