skin adv

Futsal P5 a quattro stelle!

 25/11/2014 Letto 292 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL P5





Arrivate alle porte di Fasano, le palermitane sono totalmente avvolte dall’atmosfera pre gara. Volti concentrati, sguardi persi come a voler immaginare le azioni sul campo. Tanta la voglia di conquistare i tre punti che consoliderebbero la posizione in classifica dando maggior respiro. Si entra in campo ed al fischio d’inizio le ragazze sono cosi schierate, per la società ospitante: Gelsomino, Volpicella, Lacirignola, Colucci, Gelsomino L; per la Fusal P5: Tuzzo, Bruno, Abbasta, Ciriminna, Patti.


PRIMO TEMPO - Inizia la gara. Ritmo alto da ambo le schiere. Ma sono le palermitane a creare maggiori azioni sotto porta, con incursioni laterali e tagli a penetrare la difesa. Un Futsal P5 quasi irriconoscibile. Rilanci ben eseguiti dalla 22 Tuzzo che riesce a raggiungere Bruno e Ciriminna che pronte tentano di sfondare la rete ma la Gelsomino è reattiva e respinge. Il centrocampo è scintillante, non un attimo di tregua. Il Real Five Fasano, spinto dalle incitazioni del mister e dal rumoroso pubblico, ci prova con Volpicella ed il capitano Laera con dei tiri laterali. Ma egregiamente, al confine dell’area di rigore Patti blocca e favorisce la ripartenza di Bruno che lanciata verso la porta avversaria , di fisico, tenta di eludere Colucci. Le ospitanti vogliono sbloccare la partita e cosi accelerano il ritmo. Ma Abbasta e Bruno sono li, rubano palla e si fiondano al cospetto della Gelsomino che pero vanifica la corsa. E di nuovo il cambio di fronte, prima un tiro da fuori area sventato da un colpo di testa di Patti che tuffandosi protegge il proprio ultimo difensore, e poi la stessa Tuzzo che manda la palla poco sopra la traversa. Il turnover appare necessario per ritmi cosi tanto elevati. E allora è la volta di Avella e di Lo Iacono che danno il loro contributo in fase offensiva, insieme a Bellotta che in fase di copertura ha saputo ben comportarsi. Poi D’amico che si è imposta con il fisico, occupando la sua posizione di pivot smistando palloni laterali. Scaduto il tempo regolamentare, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi con un parziale di 0 a 0.

SECONDO TEMPO - Si rientra in campo. Nessuno vuol perdere. Al 1’ minuto della ripresa segna Bruno, inarrestabile. E cosi le ragazze di mister Orlando tentano di raddoppiare con Abbasta che ruba a centrocampo e sfodera un tiro che però va fuori lo specchio della porta. Il pressing è alto e le due squadre sembrano allungarsi. Il Real Five aumenta gli spazi proiettandosi in attacco ma nulla da fare. Cosi il mister di casa negli ultimi minuti di gioco schiera il portiere attaccante, la numero 3 Colucci, che prima fa da navetta tra i due versanti cercando di sfruttare la superiorità in attacco ma il tutto si riduce, invece, ad un inarrestabile “bombardamento” gialloblù che non da tregua. È Bruno che segna il raddoppio al 17’. Ci riprova, approfittando della porta avversaria sguarnita, dalla metà campo con un tiro diretto che la sua compagna Abbasta spizza e manda in rete, al 18’. Irrefrenabile il Futsal P5 sancisce la vittoria per 4 a 0 con la rete di Patti allo scadere. Si conclude cosi una partita che sul finire sembrava essere quasi un match tennistico. Un Futsal P5 davvero stellare. E adesso non resta che pensare alla decima gara di campionato, nella quale le gialloblù ospiteranno la capolista Italcave Real Statte.


Alessandra Castelli
Ufficio Stampa Futsal P5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->