skin adv

La Ternana ha un conto aperto con la sfortuna: out anche Neka

 25/11/2014 Letto 597 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





Crescono le infortunate e si accorcia terribilmente la rosa delle Ferelle: contro l’Isolotto out Neka per infortunio al ginocchio solo dopo quattro minuti. Mister Pierini con la rosa ridotta al lumicino: “Siamo alla metà del girone di andata e le infortunate continuano a crescere invece che diminuire e tutte per situazioni di gioco o ereditate dal passato. Quando finirà? Non lo so, ma avere una squadra da scudetto in tribuna non mi serve. In queste due settimane dobbiamo accelerare tante situazioni”.


BASILE - Nelle interviste post gara il Presidente Basile si era già espresso: “Senza il cinquanta per cento della rosa è stata una impresa fare questa gara e andare vicinissimi alla vittoria. Dopo il pareggio sostanzialmente l’unica colpa è stata prendere un gran gol a due o tre minuti dalla fine”. Più chiari di così... Eppure un po’ di amaro in bocca c’è, visto che contro un Isolotto al completo e in splendida forma fisica si era sfiorata la grande impresa. Tutto ciò di fronte a un grande pubblico, ma dopo pochi minuti l’infortunio di Neka è suonato un po’ a tutti come un “game over” dei vecchi videogiochi anni ottanta. Nonostante ciò, Pascual e compagne hanno sfoderato una prestazione da impresa tenendo testa alle fiorentine che potevano permettersi a quel punto anche una gara più spregiudicata in pressione e a campo aperto. Quasi da libro cuore la prova di un’altra Ferella che in settimana era stata ferma per l’infortunio al piede sinistro. Con l’uscita di Neka, l’italo-brasiliana Bisognin, è stata costretta a entrare in campo: la numero sedici non solo non si è tirata indietro, ma ha sfoderato una gran bella prova addirittura andando a sfiorare il gol del definitivo vantaggio e chissà della vittoria. Così non è stato, ma tanto è che le poche Ferelle rimaste in campo hanno dato tutto e allora ecco che sbuca quasi a sorpresa, ma non troppo, la prestazione di Claudia Carnevali, che tra un gran gol, botte, tirate di maglie e colpi di tacco a seguire ha dimostrato di essere forse, in questo momento, il pivot italiano più forte in cicrcolazione. Peccato che il CT Menichelli non sia potuto venire in un Di Vittorio da paradiso del futsal femminile a godersi non solo l’atmosfera, che ci perdonino gli altri non è neanche comparabile con nessun altro campo sul territorio nazionale, ma soprattutto che non abbia potuto ammirare i tanti gioielli italiani da una parte e dell’altra che hanno dato spettacolo; compresa una Maione in maglia viola che ha realizzato una splendida doppietta.

Il pivot rossoverde, che ha fatto letteralmente esplodere il Di Vittorio con una botta da lontano, a fine gara regala anche perle di calma e umiltà: “Era meglio non segnare e vincere, sono contenta di aver dimostrato fino a qui il mio valore giorno per giorno e ringrazio la mia famiglia e Mister Boranga che lo scorso anno mi ha aiutata tanto, ringrazio ovviamente Terni e la Ternana per quello che mi sta dando. Adesso dobbiamo continuare a lavorare perchè sappiamo che la squadra al completo è una delle più forti, ora non è così e significa che dobbiamo lavorare ancora di più”. In telecronaca lo speaker ufficiale rossoverde Vincenzo Racioppa ha dichiarato: “Appena arrivata mi sono chiesto chi fosse e chi avessimo preso, oggi se potessimo dare un MVP della partita lo consegnerei a occhi chiusi a lei”. Bella soddisfazione, quindi, per il pivot romano trapiantato ormai da anni in Umbria.
Altra indiscussa protagonista della gara è stata quella Manuela Cordaro arrivata in estate tra l’indifferenza generale e che in queste prime giornate di campionato ha sostituito degnamente Gabi Tardelli, tanto da insinuare qualche dubbio sull’utilizzo domenica prossima del portiere brasiliano dall’inizio. Una Cordaro che, soprattutto nella parte iniziale della gara e alla fine, ha tenuto in piedi la Ternana permettendole di arrivare a sfiorare l’impresa. Due volte a tu per tu con le fiorentine ha sventato il pericolo, poi tanta solidità e tranquillità nel compiere parate belle e complicate. Si sa che le grandi squadre hanno bisogno di due portieri forti e affidabili e si sa anche che nel calcio a 5 il portiere è metà squadra, per questo fino a ora l’unica nota extra campo positiva viene proprio dagli estremi difensori. Adesso si deve lavorare sodo per rimpinguare la rosa il prima possibile con l’entrata in campo di Gabi Tardelli e Pia Gomez, ma anche con lo scioglimento del rebus fisico di Romeo e poi chissà che dal mercato non arrivi qualche bella sorpresa visto che il Presidente vuole continuare a credere che portare un trofeo a Terni questo anno sia davvero possibile. Come non dargli torto dopo lo spettacolo visto sugli spalti del Di Vittorio domenica e il cuore da Fere visto in campo?


Ufficio Stampa Ternana Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->