skin adv

Il Minturno si fa rimontare e superare in extremis dall'Albano: guarda il video con gli highlights

 15/12/2014 Letto 1107 volte

Categoria:    Video
Autore:    Redazione
Società:    MINTURNO





Gara bella e tesa quella che nella quattordicesima giornata di C1 si gioca al PalaCollodi di Albano Laziale tra i padroni di casa e il Minturno. Dopo un vantaggio agguantato dalla formazione in esterna per due reti a zero ed un primo tempo chiuso in negativo dai casalinghi, il gruppo di mister Sette riesce a trovare il pareggio e il 3 a 2 finale: una rete decisiva cercata e trovata dai castellani sul filo del recupero.

PRIMO TEMPO –  I primi minuti della frazione iniziale sono appannaggio dei padroni di casa, che tentano il loro gioco, riuscendo a bucare più volte la trequarti ma non a finalizzare. Pochi secondi dal fischio d’inizio e Fagnani offre a Silvestri un tacco sottoporta, raccolto però da Rodriguez a guardia per gli avversari. È la volta poi di Fels dalla distanza, di Essien che da posizione defilata conclude sul primo palo. Capitan Stanziale apre per il Minturno su palla inattiva, ma trova Campiotti pronto; l’Albano risponde con Silvestri prima e Fagnani poi, che sbaglia il tocco in area e coglie in pieno la traversa al quinto minuto. I pontini tornano in avanti con Duran e Silva dalla distanza, ancora Silva costringe Campiotti a un doppio intervento intorno al 10’. Alla prima vera entrata in area dei suoi, Acosta sblocca il parziale; l’Albano cala la soglia d’attenzione e al 18’ Silva raddoppia. I castellani riescono però a reagire, complice qualche cambio azzeccato di Sette: Fels tenta più volte dalla distanza, Manzari fa il pelo al legno sull’angolo battuto da Michael Bernoni al 27’. Al 29’ il capitano castellano sigla da punizione la bella rete dell’1-2 che chiude la prima frazione.

SECONDO TEMPO – Il Minturno marca stretto e l’Albano è deciso a farsi valere. Rodriguez spedisce in angolo la conclusione dalla distanza di Silvestri, la formazione di Cardillo risponde con le iniziative di Duran e Silva, con Tron a non farsi trovare spiazzato tra i pali dei locali. Quando i castellani sono in inferiorità numerica, capitan Fels sfiora il pareggio e si mangia le mani per l’occasione sfumata di un soffio, ma avanti di un paio di minuti il sospirato 2-2 arriva: al 10’ Manzari infila veloce il cuoio sulla rimessa in area di Roccia. Il Minturno non molla e riparte, ma la corsa di Silva si stampa sul legno; ci riprova poi Stanziale, costringendo ancora Tron ad intervenire. Il rovescio di campo è per le iniziative di Fels e Manzari, accoppiata d’oro per l’Albano nella ripresa, prima che Silva colga il palo personale numero due di giornata. Superato il 20’, i padroni di casa rientrano dall’ultimo time out decisi a crederci: al 27’ Roccia riceve palla dall’angolo di Silvestri e sbaglia di poco la bordata dalla distanza. Un minuto allo scadere del tempo regolamentare ed è Andrea Bernoni a sfiorare la rete. Fels è decisivo in un paio di interventi salvifici in difesa. Silvestri alla fine ce la fa: il 3-2 definitivo arriva a una manciata di secondi allo scadere del recupero.

GUARDA IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS E LE INTERVISTE

ALBANO-MINTURNO 3-2 (p.t. 1-2)

ALBANO: Campiotti, Fagnani, Fels (K), Silvestri, Essien, Manzari, Bernoni A., Roccia , Bernoni M., Conti, Ruotolo, Tron. All. Sette

MINTURNO: Acosta, Stanziale(K), Duran, Silva, Rodriguez, Di Nucci, Simeoni, Faria, Tapia, Panizo, Fuentes, Savastano. All. Cardillo

MARCATORI: 12’ Acosta (M), 18’ Silva (M), 29’ Fels (A) del p.t.; 10’ Manzari (A), 31’ Silvestri (A) del s.t.

ARBITRI: Di Girolamo (Frosinone), D’Amore (Civitavecchia)

AMMONITI: Ruotolo (A), Acosta (M), Roccia (A), Bernoni A. (A)

ESPULSI: Fagnani (A).


Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->