skin adv

Non basta la doppietta di Volpe: il Frosinone passa 6-2 al PalaSport di Alatri

 16/12/2014 Letto 504 volte

Categoria:    Serie C2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ATLETICO ALATRI





L’Atletico Alatri perde il derby contro AM Frosinone dopo aver giocato una partita gagliarda e combattiva con il risultato finale di 2-6 che non rispecchia i reali valori messi in campo dalla due squadre. In un Palazzetto dello Sport di Alatri gremitissimo per l’occasione le due formazioni ciociare hanno dato vita ad una bellissima partita, intensa, fisica e piena di contenuti tattici: un derby a tutti gli effetti.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo inizia con le due squadre attente in difesa a non concedere spazi agli avversari ma al minuto numero quattro Alatri va già in vantaggio con Volpe abilissimo a sfruttare uno schema su calcio d’angolo battuto con astuzia da Tarabonelli. Il vantaggio però non galvanizza a sufficienza la formazione verderosa che subito dopo subisce la reazione di Frosinone che poco prima del decimo minuto giunge al pareggio con una bellissima giocata tra Rosina e Scaccia conclusa da quest’ultimo all’angolo basso della porta difesa da Torre. Alatri allora finalmente si scuote con Tarabonelli e Volpe che vanno vicinissimi al nuovo vantaggio che però non arriva. Subita questa reazione l’AM Frosinone si riorganizza e prima della chiusura della prima frazione attua un forcing che porta al gol del vantaggio con Collepardo che sfrutta anche lui uno schema da calcio d’angolo e conclude sotto l’incrocio dei pali.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo si apre sempre con Frosinone all’attacco e dopo appena due minuti arriva il terzo gol di Luca Rossi. Alatri subito il doppio svantaggio si riversa nella metà campo avversaria e crea occasioni da gol a ripetizione con Campus che prende l’incrocio dei pali e con Tarabonelli che entra nell’azione del 2-3 di Volpe abilissimo a sfruttare una respinta del portiere. Da lì però l’Alatri si spegne e nel giro di pochi minuti esce di partita subendo prima il 4-2 in contropiede di Rosina, poi il 2-5 di Luca Rossi e infine il 2-6 di tacco da parte di Collepardo. Il match finisce così con la gioia degli ospiti e il rammarico dei tifosi di casa.


Atletico Alatri-AM Frosinone 2-6

Atletico Alatri: Torre, Fontana, Volpe, Campus, Marcoccia, Valenti, Ciangola, Tarabonelli, Marcoccia, R.Frioni, A.Frioni, Fabrizi, Ribardo. All. Fiorletta

AM Frosinone: Cipriani, L.Rossi, Collepardo, Marino, M.Rossi, Varamo, Cellitti, Bondatti, Ceccaroni, Scaccia, Rosina, Neccia. All.Polidori

Marcatori: Volpe 2 (A), L.Rossi 2, Collepardo 2, Scaccia, Rosina (F) 


Massimo Papitto                    
Ufficio Stampa Atletico Alatri



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->