skin adv

La terza finale, il grande obiettivo. Russo: «Pensiamo a domenica»

 20/12/2014 Letto 362 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KICK OFF





Il tempo delle celebrazioni è finito già da qualche giorno, ora bisogna pensare a compiere l’ultimo sforzo sul campo per poter finalmente affermare di aver raggiunto il primo obiettivo stagionale. Concentrazione è la parola chiave, domenica servono i tre punti per brindare al titolo di campionesse d’inverno ed accedere alla Final 8 di Coppa Italia dall’ingresso principale: due traguardi in quaranta minuti. Mai tagliato il primo, vanamente inseguito da due stagioni il secondo: per sognare ancora quel trofeo che le ragazze di Riccardo Russo furono capaci di conquistare nel 2012 al termine della prima, storica, edizione nazionale.

SPORTEAM - Vietato quindi sottovalutare l’impegno di Vicenza (calcio d’inizio alle 16 di domenica 21 dicembre, Palasport Comunale) contro una Sporteam che ha bisogno di punti per uscire dalla zona play-out dopo la rivoluzione estiva che ha radicalmente mutato la rosa a disposizione del nuovo mister Manganiello. L’impegno sul parquet vicentino rappresenta la quinta ed ultima trasferta veneta della regular season 2014/2015, contro una formazione capace di non sfigurare dinanzi al Sinnai nell’ultimo turno disputato in terra sarda. Tra le fila delle all-blacks sandonatesi rientra la vice campionessa mondiale Sofia Vieira, egregiamente sostituita da Belli, Perruzza & C. nella fondamentale e vittoriosa sfida di domenica scorsa alla Ternana. Si torna ovviamente anche a puntare sul dinamismo di Chiara Zambelli, per lei un primo “assaggio” di parquet a Carmagnola in attesa del pieno recupero. È la terza finale, dopo Torino e Ternana. Il Kick Off vuole vincerla ad ogni costo per raggiungere gli obiettivi e conferire pieno e chiaro significato al lavoro impostato dallo scorso 18 agosto.

RUSSO - La mente si divide: da una parte ricorda il successo sulla Ternana, dall’altra si proietta verso la fondamentale gara di Vicenza. Così coach Riccardo Russo ed Elvira Perruzza, autrice della seconda rete sandonatese di domenica scorsa. "Con la Ternana è stata una gara di alto livello agonistico, con tutti gli ingredienti di "stress mentale" per mettere alla prova (se ancora necessario) la squadra, considerata l'altissima posta in palio” afferma Riccardo Russo. “Abbiamo reagito in maniera positiva, i tre punti erano d'obbligo e sono arrivati. Forse potevamo mettere al sicuro prima il risultato, per questo la tensione è rimasta altissima fino al termine. Domenica prossima abbiamo una gara fondamentale, con tre punti siamo campioni d'inverno ed accediamo alla Final 8 di Pescara come testa di serie. Per noi questa competizione porta sempre alla mente ricordi molto piacevoli, mi riferisco ovviamente alla vittoria del 2012, si trattava del primo trofeo nazionale della storia. Prima però pensiamo a vincere domenica"

PERRUZZA - Così Elvira Perruzza: "la gara di domenica contro la Ternana è stata molto sentita: un match contro una squadra molto forte, con in palio la possibilità di giocarci l'accesso diretto alla Final 8. Dopo il passo falso contro il Sinnai dovevamo solo vincere e fornire un'ottima prestazione, anche io credo di aver dato il mio contributo ma sono pronta ad impegnarmi ancora di più. Manchiamo da due anni alle finali di Coppa e questo ci dava un grande senso di frustrazione e dispiacere: siamo molto cariche per domenica e, se tutto va bene, per le finali di Pescara. Conta solo vincere a Vicenza e dobbiamo farlo, lo meritiamo"


Ufficio stampa Kick Off


 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->