skin adv

Trasferta «comoda»Âť per le gialloblù che portano a casa punti preziosi!

 24/02/2015 Letto 246 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FUTSAL P5





Continua la scalata per la Futsal P5 che vince in Basilicata imponendo un risultato non esorbitante ma necessario per continuare a lottare. Si è conclusa così ieri la 21^ giornata di ritorno per le palermitane di mister Orlando, la quale nei giorni scorsi è salita sul podio dei migliori allenatori di questa massima serie.

CRONACA - Una trasferta non proprio coi fiocchi. Le assenze, il clima non favorevole, il palazzetto, nel quale si è disputata la gara, ai limiti delle regolarità ed agibilità. Ma nulla da recriminare. Le gialloblù, che hanno fatto ingresso in campo con Tuzzo, Bruno, Patti, Abbasta e Avella, sono ritornate vittoriose. Sull’altro versante le casalinghe del CUS Potenza, con Merlenghi, Gerardi, Campaniello, Nucito e Casiero, che hanno subito l’ennesima disfatta. Una partita che sin dai primi minuti aveva dell’inverosimile. A pochi secondi, 36″ sul cronometro, va a segno Bruno. Poi qualche attimo di gelo e su rimessa laterale, complice una distrazione difensiva, è Gerardi che rasoterra segna a fil di palo. Sull’ 1 a 1 la partita si accende. Prende vita. Un continuo assedio delle ospiti che ripetutamente cercano di affondare, mirando però i legni. Destro, sinistro, traversa. Insomma, avevano davanti a sè una porta stregata. Con i pochi cambi a disposizione, la Orlando cerca di far prender fiato alla squadra e così entra la Riccobono. Ma al 13′ è Abbasta che sblocca e fa 1 a 2. Nessun’altra variazione. Solo tanta corsa e tante occasioni mancate per le gialloblù. Le casalinghe, assenti.

SECONDO TEMPO - Alla ripresa un andirivieni, una continua spola delle palermitane a cui il risultato pare stretto. Così al 10′ è Patti che batte Merlenghi e fa 3 a 1. In risposta solo qualche tiro volto ad impensierire Tuzzo che, ben posizionata e concentrata, blocca e rilancia proiettando le sue compagne. È così di nuovo la volta di Patti che al 17′ segna la sua doppietta suggellando il vantaggio per 4 reti a 1. Di sicuro bisognerà correggere ancora qualche errore. Soprattutto in vista del grande match contro il Real 5 Fasano, diretta “rivale” e concorrente al quinto posto.

Alessandra Castelli



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->