skin adv

Il big match va alla Carlisport, ma Zaccardi guarda oltre: «Speriamo di rifarci nei playoff»Âť

 25/02/2015 Letto 736 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Antonio Iozzo
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Non è bastato l’ottimo primo tempo, non sono bastati i due gol di vantaggio: il 3Z, infatti, esce sconfitto dal big match casalingo contro la Carlisport Cogianco. Nello “spareggio” per la vittoria del campionato, i Giovanissimi gialloblù si sono arresi per 3-2 di fronte alla capolista, con il primo posto che adesso sembra davvero irraggiungibile.


L’ANALISI DEL MATCH – “Il primo tempo è stato quasi perfetto, nella ripresa, invece, abbiamo commesso tre errori e la Carlisport ha portato a casa la partita”, questo il riassunto di Simone Zaccardi. I suoi ragazzi hanno a lungo assaporato l’aggancio in vetta, ma alla fine è arrivata la doccia gelata: “Forse è mancato un po’ di cinismo - analizza il mister -. Nella prima frazione, infatti, ci siamo trovati diverse volte davanti al portiere avversario e avremmo potuto realizzare più gol. Nel secondo tempo, invece, ha influito decisamente l’aspetto fisico. Dal punto di vista della corporatura, i miei ragazzi pagano dazio, ma probabilmente è stata anche una questione di cattiveria agonistica. Siamo stati troppo mosci e abbiamo perso tutti i contrasti, per poi essere puniti in contropiede”.

LE CERTEZZE DI ZACCARDI – La Carlisport si è imposta sia all’andata sia al ritorno, ma le due sconfitte rimediate non hanno mutato il pensiero di Zaccardi: “La mia squadra, secondo me, resta superiore sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista tattico. Individualmente siamo più forti e lo abbiamo dimostrato anche a livello di gioco espresso. Abbiamo tenuto palla per sessanta minuti, mentre loro hanno cercato di sfruttare le ripartenze. Sono arrivati tre volte davanti alla porta e hanno realizzato tre gol: il merito della Carlisport è stato questo, onore a loro per la bravura nel capitalizzare al massimo le occasioni. Parliamo di una formazione solida e fisica, ma resto della mia idea: credo che il 3Z non sia da meno”.

IL FINALE DI STAGIONE – La sconfitta brucia, ma la stagione non è ancora finita: “Il primo posto ormai è andato, adesso pensiamo a conservare il secondo e a prepararci nel migliore dei modi ai playoff - afferma l’allenatore -. Dobbiamo ancora affrontare formazioni come il Torraccia e il Borussia, quindi il nostro obiettivo attuale è quello di blindare la nostra posizione. Poi, nei playoff, mi auguro di rincontrare la Carlisport e batterla. Nonostante le due sconfitte contro di loro, siamo ancora una delle squadre più forti e speriamo di dimostrarlo in questo finale di stagione”.


Antonio Iozzo



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->