skin adv

Final Eight 2015 | La Kick Off soffre nel finale: ma è 2-1 e vola in semifinale

 27/02/2015 Letto 653 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Seconda gara dei quarti di finale: è la squadra di Russo ad andare in semifinale. Partita controllata per lunghi tratti  ma che regala l'emozione finale del gol di Mansueto e dell'assalto conclusivo. Finisce però 2-1 e il team sandonatese torna in semifinale dove ad attenderlo ci sarà lo Statte. 

KICK OFF-SALINIS 2-1 (2-0 p.t.) 

PRIMO TEMPO - Un bel primo tempo, a ritmi sostenuti, per merito di entrambe le squadre. I primi due acuti della partita sono tutti di firma milanese: prima Munoz sventa in spaccata su Vieira, poi il portiere ex Virtus Roma vola a deviare una bordata di Atz. Il portiere del Salinis è l'assoluto protagonista del primo tempo: ancora sullo 0-0 vola a deviare un siluro di Vieira destinato all'incrocio dei pali. Dal corner successivo, però, Atz libera sul secondo palo, non può sbagliare: 1-0 delle sandonatesi. Al diciottesimo Caputo atterra Vieira lanciata a rete: inevitabile il giallo, ma è il secondo e le pugliesi restano in inferiorità numerica. Con una giocatrice in più la Kick Off pazienta e pazienta ancora prima di affondare il colpo decisivo: palla in angolo e sul secondo palo De Oliveira fa 2-0, punteggio con il quale si va all'intervallo. 

SECONDO TEMPO – Totale controllo nella ripresa per la squadra di Russo. Le milanesi portano a casa la partita senza grossi patemi d'animo, se non nel finale. Un paio di rischi solo sulle conclusioni di Masero – in avvio ripresa – e di Fernandez. È anzi la Kick Off a sfiorare a più riprese il gol, colpendo la traversa con Atz e costringendo Munoz ad un paio di buoni interventi. A 2' dalla fine ci prova ancora Borraccino, ma Zacchetti è molto attenta. Tuttavia, il sussulto ci viene regalato negli ultimi 2' di gioco: Mansueto trova un varco e batte il portiere milanese e il Salinis si lancia all'attacco disperato.  A 20'' dalla fine Fernandez viene chiusa da un miracolo di Zacchetti e la Kick Off blinda la qualificazione, anche se Vieira sbaglia due volte il gol sicurezza. 
 

KICK OFF: Zacchetti, Atz, Pesenti, Vieira, De Oliveira, Demetriou, Mazzaro, Zambelli, Antico, Perruzza, Belli, Pagliarulo. All. Russo
SALINIS: Munoz, Martinez, C. Pezzolla, Fernandez, Caputo, M. Pezzolla, Mazzuoccolo, Bonasia, Mansueto, Boraccino, Ziero, Dicuonzo. All. Vito D'Ambrosio
MARCATORI: 10'52'' p.t. Atz (K), 18'55'' De Oliveira (K), 18'15'' s.t. Mansueto
AMMONITI: Caputo (S)
ESPULSI: 17'38'' p.t. Caputo (S) per somma d'ammonizioni
ARBITRI: Gianluca Gentile (Roma 1), Andrea Campi (Ciampino) CRONO: Ciro Oliviero (Pesaro)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C) ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
D) KICK OFF-SALINIS 2-1
A) ISOLOTTO-L’ACQUEDOTTO 3-7
B) LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF ore 10.30
E) L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO 
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 16.30


Matteo Santi
 



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->