skin adv

#F8 #SerieCfemminile | Triplete AZ Gold ma anche il Verona è in A: in finale è 2-1

 09/04/2017 Letto 794 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018






IL MATCH - L'AZ Gold centra uno storico triplete, vincendo campionato, Coppa regionale e Coppa Nazionale. Le ragazze di mister Alessandro Zulli rimontano lo svantaggio iniziale e si aggiudicano una finale molto ostica. Gerardi e Serrano segnano i gol delle abruzzesi, il gran gesto tecnico di Scolaro non basta alle ragazze dell'Audace. Soddisfazione per entrambe le compagini però: sia l'AZ che il Verona l'anno prossimo sono sicure di giocare in Serie A l'anno prossimo.

 

 


ALEX ZULLI GOLD FUTSAL- AUDACE VERONA 2-1 (0-1 p.t.)
ALEX ZULLI GOLD FUTSAL: Vuttariello, Pastorini, Gomes Alves, Verzulli G., Verzulli F.
, Gerardi, Serrano De Mira, Shehu, Zulli, Confessore, Bonilla. All. Zulli  
AUDACE VERONA: Brunozzi, Garzon, Scolaro, Mondin, Bonamini, Dal Toè, Bonuzzi, Fraccaroli, Zanetti, Begnoni, Scandola, Ferrari. All. Zappola
MARCATRICI: 09'14" p.t. Scolaro (V), 07'30" s.t. Gerardi (AZ), 15'17" Serrano De Mira (AZ)
AMMONITE: Begnoni (V), Gerardi (AZ)
NOTE: espulsa dalla panchina Bonilla (AZ) per proteste
ARBITRI: Paolo Lillocci (Foligno), Alessandro Salicchi (Terni) CRONO: Dario Parastesh (Ostia)


PRIMO TEMPO - Inizia la finale di F8 Serie C femminile al PalaPestalozzi. Pastorini calcia a rete, il pallone rasenta l'incrocio (2'). Verzulli F., pescata dall'omonima Giorgia, non riesce a finalizzare (3'). Palo colpito da Scolaro, con una conclusione dalla sinistra. AZ Gold in pressione, Verona a gestire. Dal Toè lanciata a rete in contropiede, sciupa malamente (7'). Verzulli G. col destro dalla distanza, Brunozzi devia in angolo (9'). Scolaro magic: pallonetto su Vuttariello in uscita e 1-0 per l'Audace (10'). Schema su calcio di punizione che non funziona per l'AZ, Pastorini non concretizza (12'). Verzulli G. sotto porta si fa ipnotizzare da Brunozzi (14'). Ancora lei insidia il portiere avversario, pallone deviato in angolo (15'). Serrano De Mira, destro sul primo palo, reattiva Brunozzi (18'). La prima frazione si chiude sul vantaggio per le ragazze venete, 1-0 Audace Verona.


SECONDO TEMPO - Verona subito a cercare il raddoppio, con Scolaro e Garzon (2'). Fase confusa della partita, le due squadre cercano il gol ma le occasioni non vengono concretizzate a dovere. AZ Gold in pressione, alla ricerca ossessiva della rete del pari. Regge il castello difensivo delle venete, le ragazze di Zulli non riescono a trovare il gol. Scolaro sciupa un'ottima occasione a tu per tu con Vuttariello (8'). Pareggio delle abruzzesi, dall'altezza del tiro libero Gerardi infila in rete con una chirurgica botta di sinistro. Serrano De Lima calcia sul primo palo, attenta Brunozzi (9'). Scolaro ad un passo dalla doppietta, Vuttariello con un riflesso felino mette in angolo (10'). Timeout chiamato da mister Alessandro Zulli. Serrano De Mira porta in vantaggio la sua squadra, finalizzando un'azione di contropiede (16'). Gerardi tenta un cucchiaio, pallone che finisce alto (17'). Brunozzi riesce a superarsi deviando un tiro da un metro di Gerardi (18'). Timeout chiamato da mister Zappola. Il portiere di movimento non basta: l'AZ si aggiudica la Coppa Italia 2017 e ottiene uno splendido triplete.

 

FINAL EIGHT SERIE C FEMMINILE (PalaPestalozzi, Pomezia)
QUARTI DI FINALE, VENERDI’ 7 APRILE

(4) SPORTLAND-ATLETICO CHIARAVALLE 3-5
(2) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-F24 MESSINA 8-1
(3) AUDACE VERONA-SAINT JOSEPH COPERTINO 9-8 d.c.r.
(1) I BASSOTTI-REAL BALDUINA 8-6 d.c.r
SEMIFINALI, SABATO 8 APRILE
(5) ATLETICO CHIARAVALLE-ALEX ZULLI GOLD FUTSAL 2-4
(6) AUDACE VERONA-I BASSOTTI 3-1
FINALE, DOMENICA 9 APRILE
(7) ALEX ZULLI GOLD FUTSAL-
AUDACE VERONA 2-1

 

Marco Panunzi

 

*foto Cassella/Divisione Calcio a 5



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->