skin adv

Final Eight 2015 | Montesilvano meraviglioso: 5-3 alla Lazio e semifinale!

 27/02/2015 Letto 682 volte

Categoria:    Femminile
Autore:   
Società:    FINAL EIGHT 2018





Un PalaRigopieno stracolmo accoglie il quarto di finale più atteso di giornata: il Montesilvano padrone di casa batte la Lazio per la seconda volta a distanza di pochi giorni. 


PRIMO TEMPO -Intensità inarrivabile per tutti qui al PalaRigopiano nel primo tempo di Lazio-Montesilvano. I primi 20' si chiudono con le abruzzesi avanti 3-2, ma è tutto davvero molto aperto. Le squadre si affrontano senza lesinare impegno e qualità. Lucielia porta avanti le capitoline, Cely Gayardo si fa autogol per il momentaneo 1-1. Al dodicesimo, però, Bruna – grazie ad una bella giocata – riporta avanti le padrone di casa. Il nuovo pari arriva a 1' dalla fine e porta la firma di Carla Vanessa che con un missile batte Ghanfili. C'è spazio per un'altra emozione, con il Montesilvano che torna avanti grazie ad Iturriaga (azione viziata da un fallo su Cely non ravvisato). 

SECONDO TEMPO Prima metà di ripresa assolutamente non all'altezza delle aspettative. Dopo un primo tempo meraviglioso, le squadre calano d'intensità e la gara vive su tanti, troppi tentativi individuali. Le emozioni comunque non mancano: Amparo e D'Incecco vanno vicine al gol in apertura, mentre al nono è Carla Vanessa a trovare il modo di battere Ghanfili ribadendo in rete la corta respinta del portiere del Montesilvano. Al tredicesimo è Amparo a mandare in delirio il PalaRigopiano con una fucilata di sinistro che batte Ana Caterina per il 4-3. La Lazio risponde subito col portiere di movimento, ma è il Montesilvano, in completa trance agonistica, a andare ancora a segno: prima Ana Catarina salva su Reyes, poi nulla può su Bruna che servita ancora dalla spagnola mette dentro il 5-3 da due passi. La Lazio mette ancora il portiere di movimento, Carla Vanessa si divora un gol da due passi e gli ultimi assalti non portano i frutti sperati: il Montesilvano batte per la seconda volta consecutiva la Lazio, un risultato che vale mezza Coppa Italia. Domani L'Acquedotto. 

LAZIO-MONTESILVANO 3-5 (2-3 p.t.) 

LAZIOAna Caterina, Presto, Gayardo, Luciléia, Ceci Puga, Siclari, Violi, Carla Vanessa, Guercio, De Angelis, Cacciola. All. D'Orto
MONTESILVANOGhanfili, Iturriaga, Bellucci, Amparo, Bruna Borges, Reyes, Brandolini, Di Turi, Guidotti, Di Pietro, Troiano, D'Incecco. All. Salvatore
MARCATORI: 3'30'' p.t. Lucileia (L), 8'34'' Cely Gayardo (M), 12'14'' Bruna Borges (M), 19'02'' Carla Vanessa (L), 19'56'' Iturriaga (M), 9'29'' s.t. aut. Amparo (M), 13'31'' Amparo (M)
AMMONITI: Lucileia (L), Ceci Puga (L), Iturriaga (M), Guercio (L)
ARBITRI: Sue Ellen Salvatore (Gallarate), Tullio Graziano (Palermo) CRONO: Massimiliano Palombi (Avezzano)


FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE
QUARTI DI FINALE – VENERDI’ 27 FEBBRAIO
(Pescara, PalaRigopiano)

C) ITALCAVE REAL STATTE-ITA SALANDRA 4-3
D) KICK OFF-SALINIS 2-1
A) ISOLOTTO-L’ACQUEDOTTO 3-7
B) LAZIO-MONTESILVANO 3-5

SEMIFINALI – SABATO 28 FEBBRAIO
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

F) ITALCAVE REAL STATTE-KICK OFF ore 10.30
E) L'ACQUEDOTTO-MONTESILVANO ore 15

FINALE – DOMENICA 1° MARZO 
(Pescara, Pala Giovanni Paolo II)

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 16.30


Matteo Santi



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->