skin adv

Una Ternana che punta in alto: domenica il big match contro la capolista Kick Off

 26/03/2015 Letto 826 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    TERNANA FUTSAL





A Sinnai è tornata in campo anche Neka, con Gimena Blanco che sta ritrovando lo smalto dello scorso anno e una Gabi Tardelli para tutto, le Ferelle puntano a regalare al proprio pubblico una grande partita.

NOVITA’ COL SINNAI - Quella vista in terra sarda è una Ternana pimpante e concentrata nei movimenti: una Ternana che ha ottenuto i tre punti abbastanza agevolmente, molto decisa nella pressione e ordinata nella difesa bassa. Il vantaggio fulmineo di Bisognin, con una bordata su servizio da fallo laterale di Blanco, ha messo in discesa la gara fin dai primi minuti e ha sottolineato il piglio da grande che le Ferelle vogliono finalmente mettere in mostra. Mister Shindler, dal canto suo, ha fatto ruotare tutte le ragazze disponibili chiedendo di dare il massimo nei minuti in cui ciascuna presenziava sul rettangolo di gioco. A guidare la vittoria rossoverde è stata anche una rinvigorita Pascual che, spostata con un’intuizione dal nuovo Mister in zona pivot, ha realizzato una doppietta e sbagliato quasi niente, al contrario delle ultime partite che l’avevano vista in fase calante. La notizia più bella, a livello di organico, arriva dall’innesto di Neka: la numero otto italo-brasiliana è tornata in campo disputando quasi sette minuti nel secondo tempo e lo ha fatto sfiorando il gol e fermando in fase di ripiego un paio di azioni avversarie, intercettando due passaggi in zona centrale. Una novità non di poco conto visto che il vicecapitano della formazione ternana si era rotta il crociato a fine novembre e ha fatto di tutto per tornare in nemmeno tre mesi e mezzo.

LA KICK OFF - Ma torniamo al presente: domenica l’appuntamento è di quelli importanti e affascinanti. Una sorta di esame di maturità ovvero l’incontro casalingo con la capolista Milano che in tutto il campionato ha perso solo con il Sinnai, in una sfortunata giornata del girone di andata, e poi ha stravinto tutte le altre gare grazie ad un gruppo consolidato e al bel gioco. All’andata fu tre a uno, con una prestazione opaca di Gabi Tardelli che con due errori favorì le milanesi, ma questa Ternana sembra davvero tutta un’altra squadra rispetto a quella giornata di dicembre quando forse ancora causa infortuni e vicissitudini varie, non si poteva pretendere di più che quella buona prestazione.

L’ORARIO - Una partita, quindi, dal grande spettacolo e dal grande palcoscenico. Si prevede il tutto esaurito al Di Vittorio, con presenze di lusso. I biglietti, in vendita da mercoledi, possono essere acquistati come sempre al Caffè Commercio o al botteghino del Palazzetto nei canonici orari di apertura. Importante ricordare che ci sarà il cambio di orario: invece che alle 17.30 il fischio d’inizio sarà alle 16.00 per la concomitanza da rispettare con le altre gare in queste ultime due giornate. Intanto in settimana, nella trasmissione “FerelleMania” di Tele Umbria Viva, il Direttore Generale ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti riguardo la nuova struttura del PalaFere: “Negli ultimi mesi c’è stato molto silenzio, forse troppo, da parte delle autorità comunali. Non si può pretendere che un Presidente che si è reso disponibile a lavorare per due anni su un progetto così importante come quello del Pala Sport, aspetti in eterno”. Il resto dell’intervista andrà in onda nella serata di giovedì alle ore 22 sul canale 91 del digitale terrestre, online da venerdì.


Federico Bobbi
Ufficio Stampa Ternana Futsal Femminile



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->