skin adv

Kakà  abbatte il Latina, Calzolari: "Tre punti pesantissimi, non vedo squadre imbattibili davanti a noi"

 30/03/2015 Letto 292 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    KAOS





Kaos da pronostico al PalaHiltonPharma con Latina. I neri vincono 3-1, in rimonta, ma con una ripresa in assoluto controllo del match e ottengono tre punti importantissimi nella corsa ai playoff quando mancano appena due partite alla fine. Kakà, autore di una tripletta, è stato fondamentale, realizzando reti di ottima fattura e salendo così a quota quattordici centri in campionato. Per i neri, inoltre, si tratta del quinto risultato utile consecutivo in campionato. Con una gara disputata in più, poi, gli estensi si portano a due soli punti di distacco dal primo posto, a conferma di quanto equilibrata sia questa Serie A.

PRIMO TEMPO - Non c'è Bertoni, squalificato, e resta fuori Andrè dai dodici. Capurso schiera Laion, Vinicius, Kakà, Tuli e Pedotti, capitano, mentre Basile risponde con Chinchio tra i pali, Arellano, Bacaro, Menini e Battistoni. Dopo 4' Menini colpisce il palo esterno, poco prima della rete del vantaggio segnata da Lara, ex di turno, sugli sviluppi di una conclusione di Maina. La gara stenta a decollare, il primo intervento significativo di Chinchio è dopo 9' su Titon, poi si rende pericoloso anche Halimi. Al 13° Latina colpisce un altro palo, stavolta con Battistoni. Dopo un'occasione di Tuli, arriva il pari sull'asse Laion-Kakà, col pivot che stoppa e trova la porta: 1-1. Nel finale Titon sfiora anche la rete del sorpasso.

SECONDO TEMPO - Avvio di ripresa favorevole al Kaos, con Halimi e Pedotti pericolosi. Bacaro, al volo da calcio d'angolo, chiama Laion a uno dei pochi interventi della gara. Dopo 3', però, arriva il sorpasso con un ottimo Kakà che infila il proprio marcatore e Chinchio per il 2-1. I neri controllano bene il match, concedendo pochissime occasioni agli avversari. Che, a 4'40" dalla fine, si giocano la carta di Menini portiere di movimento. Ma non cambia nulla: il Kaos non corre rischi, difende con ordine e nei secondi finali Kakà a porta vuota su rilancio di Laion insacca il gol del 3-1 che chiude definitivamente il match.

CALZOLARI - Contro Latina, il Kaos ha colto il quinto risultato utile consecutivo. Il patron dei neri, Marco Calzolari, è soddisfatto per il 3-1 ottenuto al PalaHiltonPharma nella diciannovesima giornata di campionato. "Sono tre punti pesantissimi - dice - e a questo punto siamo padroni del nostro destino senza dover vivere dei risultati degli altri. Ci mancano due partite, entrambe alla nostra portata: iniziamo da Corigliano, dove andremo sicuramente per fare i tre punti". Ha deciso la gara, il pivot, con una tripletta. Tutte le reti realizzate dal Kaos contro Latina portano la firma di Kakà. "Da lui è quello che ci aspettiamo. Il suo campionato, finora, è stato molto di luci ed ombre. Contro Latina ha dimostrato il giocatore che è, quello a cui eravamo abituati negli ultimi due anni: bravo Kakà e la neonata Victoria gli sta evidentemente dando la carica che deve avere". Siamo partiti nervosi e contratti, non riuscivamo a fare gioco. Dopo dieci minuti - racconta Calzolari - mi chiedevo perchè il mister mi aveva detto che queste erano state tre settimane fantastiche di allenamenti, visto che in campo non ci stavamo esprimendo bene. Poi, grazie alla nostra rosa lunga e ai cambi, abbiamo cominciato a macinare gioco, a tenere un ritmo alto e a far girare la palla. Abbiamo creato occasioni e i nostri avversari sono progressivamente calati, mentre nel finale noi eravamo ancora in palla". A due giornate dal termine, il patron estense non è preoccupato dalla posizione e confida in una squadra in forma per giocare un playoff all'altezza delle aspettative. "Non è importante arrivare quarti o sesti. Se faremo risultato anche a Corigliano, come mi aspetto, vedremo nell'ultima partita cosa succederà. C'è una grande bagarre e non si capisce chi chiuderà al primo posto. La classifica è veramente corta, anche noi siamo vicinissimi alla vetta e sulla carta potremmo fare bottino pieno in queste due giornate. In questo momento non vedo squadre imbattibili davanti a noi".


KAOS FUTSAL-RAPIDOO LATINA 3-1 (fine primo tempo 1-1)

KAOS FUTSAL: Laion, Tuli, Pedotti, Kakà, Vinicius, Titon, Espindola, F. Petriglieri, Coco, Halimi, Mateus, Timm. All. Capurso.

RAPIDOO LATINA: Chinchio, Arellano, Bacaro, Menini, Battistoni, Terenzi, Maina, Lara, Avellino, Rosella, Rosati, Donazzolo. All. Basile.

MARCATORI: 4’38’’ Lara (L), 17’28’’ Kakà (K) nel primo tempo; 2’59’’ e 19’23’’ s.t. Kakà (K) nel secondo tempo.

AMMONITI: Battistoni (L), Avellino (L), Terenzi (L), Pedotti (L), Coco (K).

ARBITRI: Vincenzo Francese (Battipaglia), Francesco Novellino (Potenza) CRONO: Alessandro Maggiore (Bologna).


Stefano Capitani
Ufficio Stampa Kaos Futsal



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->