skin adv

Battuta d»â„˘arresto col Tivoli, il Vice Presidente Cicerchia: «Scivolone che ci ha sopresi»Âť

 03/04/2015 Letto 547 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    SPORTING CLUB PALESTRINA





Sicuramente si trattava di una sfida che aveva impensierito la prima squadra di casa Palestrina, ma altrettanto sicuramente non ci si aspettava una sconfitta. Invece tale è stata: la venticinquesima giornata di campionato ha portato i verde-arancio di mister Anconitano sul campo della coriacea Eagles Tivoli, gara dalla quale il gruppo è uscito in negativo, con un finale di 8 reti a 5. Dopo le tante positività del ritorno, forse troppe, il risultato pesa sulla classifica nella misura in cui cala il team in quarta posizione, immediatamente dietro, col minimo scarto, alla Vis Subiaco e a meno due punti dalla Virtus Aniene. Dopo il weekend di stop per le festività pasquali sarà la volta del turno casalingo con lo Sporting La Rustica, formazione che rimane insidiosa: inutile dire che l’imperativo da qui alle poche giornate che mancano al termine del girone sia vincere, commenta il Vice presidente della società Giuseppe Cicerchia.

A TIVOLI – “Per quanto si prospettava un campo difficile, è stato uno scivolone che ci ha colti di sorpresa”, apre il Vice Presidente. “Assolutamente non ce l’aspettavamo. Dopo tante positività, trovate nonostante la perdita di qualche elemento, è arrivata la sconfitta, alla quale speriamo di porre rimedio da subito recuperando nelle successive e augurandoci che magari allo stesso tempo sia qualcun altro ad incappare in uno scivolone”.

ARRIVA LA RUSTICA – La sfidante ha dato fastidio alla classifica soprattutto nel girone d’andata e del filo da torcere nella precedente gara pure ai verde arancio, che ne uscirono con un pareggio: “Più che a livello tattico e tecnico è una squadra che deve impensierirci a livello di presenza e atteggiamento in campo. Veniamo da una sconfitta data non da problemi fisici, probabilmente piuttosto psicologici, e certamente la pausa pasquale può darci una mano a gettarcela alle spalle. L’ambizione rimane per il secondo posto, prima dell’ultima col Tivoli credo ci fossero i margini per puntare ancora addirittura al primo. Ce la metteremo tutta”.

VALUTAZIONI – La stagione che passo dopo passo si avvia alla conclusione ha costituito per il Palestrina un nuovo punto zero, e Cicerchia valuta “positivamente quanto fatto finora. Lungo la strada avremmo potuto raccogliere sicuramente qualcosa in più, ma certamente non lo si può prevedere. Noi ce l’abbiamo messa e ce la stiamo mettendo tutta, e i ragazzi ancora di più… assolutamente non possiamo recriminare nulla ai giocatori. D’altra parte si rimane alla ricerca del meglio: vedremo dove arriveremo da qui alla fine. In chiusura tireremo le somme”.

Emanuela Mannoni



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->